Bradley Cooper sarà Lucifero in Paradiso Perduto?
Sarà Bradley Cooper il Lucifero dell'epico adattamento del Paradiso Perduto di John Milton? L'attore sta per entrare in trattative con la Legendary Pictures...
Variety annuncia che Bradley Cooper, che abbiamo appena visto in Limitless e prossimamente sarà al cinema con Una Notte da Leoni 2, potrebbe interpretare Lucifero nell'adattamento cinematografico del romanzo di John Milton Paradiso Perduto.
Secondo il sito, nessuna offerta formale è stata ancora fatta da parte della Legendary Pictures, ma a quanto pare le trattative stanno iniziando. Il film sarà un action movie, possibilmente in 3D, che racconterà l'epica battaglia celeste tra gli arcangeli Michele e Lucifero, e introdurrà anche la caduta di Adamo ed Eva. A dirigere il kolossal sarà Alex Proyas, regista del Corvo e di Segnali dal Futuro.
La sceneggiatura, da tempo in via di sviluppo alla Legendary, è stata scritta da Stuart Hazeldine e riscritta da Byron Willinger e Philip de Blasi, infine rimaneggiata da Lawrence Kasdan e Ryan Condal (autore della bozza più recente).Se tutto andrà bene le riprese del film inizieranno nei prossimi mesi: a distribuire vi sarà la Warner Bros., che inquadrerà il progetto nell'ambito dell'accordo di co-produzione e distribuzione che ha con la Legendary.
Cooper è attualmente in trattative anche per entrare nel cast del remake de Il Corvo.