Capitan America contro i Nazisti
Kevin Feige annuncia che The First Avenger: Captain America sarà un film di origini ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, mentre vedremo un Cap più "attuale" nel film sui Vendicatori in uscita qualche mese dopo...
Fonte: CHUD
Feige ha rivelato alcuni dettagli della trama e dell'ambientazione del film, che incuriosiscono molto i fan anche perché Cap dovrà apparire qualche mese più tardi in un altro film Marvel: The Avengers, il film sui Vendicatori.
Il film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Ciò significa che seguirà i passi del fumetto, e sarà una storia di origini, ovvero di come Steve Rogers si offre volontario per un esperimento e, dopo una iniezione di siero del Super-Soldato, diviene un patriota perfetto. Vedremo Capitan America prendersela con i Nazisti e soprattutto contro il Teschio Rosso.
Nonostante tutti questi legami, Feige promette che per vedere un film della Marvel non dovremo aver visto anche gli altri, e che The Avengers sarà decisamente autonomo. "Ogni film Marvel starà in piedi per conto suo", spiega. "Per capire i Vendicatori non dovrete aver visto gli altri film, anche se questo aiuterebbe."
Feige ha poi confermato che Matthew McConaughey NON è intrattative per interpretare Capitan America. Ad ogni modo il casting avverrà molto presto, e si tratterà quasi sicuramente di un nome molto importante, da affiancare a Edward Norton come Hulk e Robert Downey Jr. come Iron Man nel film sui Vendicatori.
Per quanto riguarda la pellicola sul supereroe semi-dio, il concept del film è ambientato in gran parte fuori dal mondo reale. Non sarà ambientato totalmente a Asgard, ma una buona parte sì. Alla fine dell'estate saranno annunciati il regista e il protagonista del film. Tra un paio di settimane sarà terminata la nuova bozza dello script, scritta sempre da Mark Protosevitch e basata sulle idee di Matthew Vaughn, ora ufficialmente slegato dalla produzione.
Per quanto riguarda Iron Man 2, Feige ha precisato che raramente un regista firma contratti per più di un film alla volta, e che al momento Jon Favreau è in trattative per girare il secondo episodio, quindi niente paura.