Carlo Croccolo è scomparso a 92 anni, aveva lavorato con Totò e in Tre Uomini e una Gamba
L'attore napoletano Carlo Croccolo è scomparso a 92 anni, aveva lavorato con Totò, Eduardo De Filippo e con Aldo, Giovanni e Giacomo
Croccolo aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1950, tra radio e teatro. Tra gli anni '50 e '60 approdò anche nel mondo della settima arte in note produzioni come Totò Lascia o Raddoppia?, 47 Morto che Parla, Signori si Nasce, Miseria e Nobiltà con Totò, ma ha lavorato anche con Eduardo De Filippo in Ragazze da Marito, con Peppino De Filippo in Non è vero... ma ci Credo, ma anche con Vittorio De Sica in Ieri, Oggi, Domani e con Ingrid Bergman in Una Rolls-Royce Gialla.
Il lavoro di Carlo Croccolo ha spaziato anche nel doppiaggio. Ha infatti prestato la sua voce a Oliver Hardy in di Stanlio & Ollio (doppiato anche da Alberto Sordi). Nel 1989 ha anche vinto il David di Donatello per la sua interpretazione in 'O re.Tra i suoi ruoli più noti al cinema c'è sicuramente quello del cavalier Eros Cecconi in Tre Uomini e una Gamba, film del 1997 di Aldo, Giovanni e Giacomo.
I funerali dell'artista si terranno oggi 16 ottobre alle ore 16 presso la Chiesa San Ferdinando a Piazza Trieste e Trento.Ecco il post condiviso su Facebook con la triste notizia:
https://www.facebook.com/carlocroccoloofficial/posts/2440236656013075
Odio l’Estate: in Puglia e Lombardia le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
FONTE: Ansa