Cast stellare per Howl

Stanno per iniziare le riprese di Howl, il biopic di Allen Ginsberg e sul suo processo per oscenità che avrà un cast semplicemente stellare: James Franco sarà affiancato da Jon Hamm, Alan Alda, Jeff Daniels... [UPDATE: Eric Roberts in trattative!]

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

[UPDATE] Una fonte interna alla produzione ci ha confermato che anche Eric Roberts è in trattative per un ruolo nel film. Si tratta dello stesso ruolo di Paul Rudd, ovvero Luther Nichols. Non è chiaro se Roberts sostituirà Rudd, vista la differenza di età sembra più plausibile che i due interpreteranno lo stesso personaggio a età diverse.


Stanno per iniziare le riprese di Howl, il biopic di Allen Ginsberg il cui nome deriva proprio dal titolo del poema che lo fece finire in tribunale: una causa sulla quale si concentrerà gran parte del film, prodotto dalla Werc Werk Works.

Il film verrà girato a partire da aprile a New York City, e ieri è stato annunciato l'ultimo grande attore di un cast che è veramente stellare. Jon Hamm, protagonista di Mad Men, interpreterà Jake Ehrlich, avvocato difensore di Ginsberg durante il processo per oscenità che si tenne nel 1957 successivamente alla pubblicazione del poema in tre parti Howl, incentrato sui temi della droga e del sesso etero e omosessuale (considerato uno dei manifesti della Beat Generation). Pare, tra l'altro, che Ehrlich abbia ispirato il personaggio di Perry Mason quando venne creata la celebre serie tv.

Hamm si unisce a un cast ricchissimo: James Franco interpreterà Ginsberg, e assieme a lui ci saranno Bob Balaban, Alan Alda, Mary-Louise Parker, Paul Rudd, David Strathairn, Jeff Daniels e Treat Williams. 

Un film che si preannuncia quasi corale come Milk, con il quale ha in comune due cose: il regista di quest'ultimo, Gus Van Sant, figurerà come produttore esecutivo. Inoltre, il regista Jeffrey Friedman vinse due oscar proprio con il documentario The Times of Harvey Milk.

Howl dovrebbe uscire nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste