Charlie Kaufman adatterà Mattatoio 5 per Guillermo del Toro?

Sceneggiatore e regista avrebbero discusso del potenziale approccio da dare all'adattamento cinematografico del libro di Kurt Vonnegut...

Condividi

Da tempo si parla di un possibile adattamento di Mattatoio 5 di Kurt Vonnegut ad opera di Guillermo del Toro, come parte del contratto multi film siglato dal filmmaker e la Universal in passato.

Del Toro, dopo un lungo silenzio in materia, torna a parlare della cosa dalle pagine del Daily Telegraph, rivelando di avere avuto un'interessante chiacchierata in merito con lo sceneggiatore Charlie Kaufman:

Charlie e io abbiamo parlato per un'ora e mezza buona e abbiamo trovato un'ottima maniera per adattare il libro. Adoro l'idea dei Trafalmadoriani (gli alieni del libro, ndr.) concepiti come esseri svincolati dal tempo, per i quali accade tutto allo stesso momento (...) Lo studio lo produrrà se sarà questo il mio prossimo film, ma come posso impegnarmi in qualcosa che non ha ancora una sceneggiatura? Charlie è uno scrittore molto costoso!

La Universal finanzierà la scrittura del film? E, soprattutto, quale sarà davvero il prossimo film cui si dedicherà del Toro?

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste