Che cosa fanno oggi gli attori de La Vita Secondo Jim, da Jim Belushi a Courtney Thorne-Smith

Condividi
TV

Per oltre un decennio, La vita secondo Jim è stata una delle sitcom più familiari e amate del pubblico, capace di raccontare con leggerezza (ma anche con un certo acume) i piccoli e i grandi conflitti nella vita domestica.

Jim, Cheryl e la loro caotica ma simpatica famiglia hanno accompagnato le nostre giornate con gag divertenti e una chimica, tra i membri del cast, difficile da trovare. A distanza di anni dalla fine della serie, sono in molti a chiedersi che fine abbiano fatto i protagonisti.

Courtney Thorne-Smith: la tenace Cheryl

Dopo aver interpretato Cheryl, moglie affettuosa ma dal carattere deciso, Courtney Thorne-Smith ha proseguito la sua carriera con costanza, pur scegliendo di ridurre le apparizioni televisive per dedicarsi alla maternità.

Già nota per Melrose Place e Ally McBeal, l'attrice ha avuto un ruolo ricorrente Due uomini e mezzo e, più recentemente, ha fatto una comparsata in Mom, nel 2020. Oggi pare stia continuando a cercare progetti televisivi che le permettano di restare vicino alla sua famiglia.

Kimberly Williams-Paisley: l'eterna Dana

Carismatica e pungente, Kimberly Williams-Paisley ha regalato a Dana una brillante energia comica. A oggi, si può dire che nessuno dei suoi ruoli è riuscito a eguagliare la popolarità raggiunta con la sitcom. L'attrice ha preso parte a diverse produzioni, tra cui Il padre della Sposa e The Flash. Negli utlimi anni l'abbiamo vista in film come Qualcuno salvi il Natale e il relativo sequel.

Billi Bruno: la Gracie oggi mamma

Billi Bruno, la dolce Gracie, si è gradualmente allontanata dalla recitazione. La sua precoce carriera sembrava promettere bene, ma dal 2016 l'attrice ha deciso di mettere la famiglia al primo posto.

Una scena della sitcom

Si è sposata giovanissima ed è diventata mamma di una bimba. Oggi ha quasi del tutto abbandonato i set televisivi.

Taylor Atelian: dalla piccola Ruby al palcoscenico

Ruby ormai è cresciuta, e con lei la sua interprete. Taylor Atelian, nonostante gli esordi folgoranti e diversi premi come miglior giovane attrice, ha scelto un percorso professionale lontano dai riflettori. L'ultima sua apparizione è stata in Little Miss America (in cui ha avuto una piccola parte) ma oggi si dedica alla sua grande passione ovvero la danza. Prende infatti parte con regolarità a produzioni teatrali e a spettacoli ispirati ai classici.

Conner Rayburn: il piccolo Kyle

Per Conner Rayburn, interprete del pestifero Kyle, il post-Jim si è tradotto in qualche ruolo minore e diverse esperienze di doppiaggio, come in Madagascar 2. Oggi sembra non avere alcun progetto in cantiere nel mondo della televisione.

Mitch Rouse: Ryan tra recitazione e regia

Mitch Rouse, il ginecologo Ryan e compagno di Dana, ha continuato a muoversi tra recitazione e regia. Nessun ruolo ha mai replicato l'impatto della sitcom, ma è apparso in serie di qualità come Transparent e ha alternato diversi camei e lavori dietro la macchina da presa.

Larry Joe Campbell: il simpaticissimo Andy

Inutile dire che quello di Larry Joe Campbell rimane uno dei volti più amati della serie. Dopo la fine dello show ha continuato la sua carriera come caratterista in diverse serie, tra cui The Orville e Space Force. Oggi conduce una vita tranquilla, dedicandosi sporadicamente ai progetti televisivi.

Jim Belushi: il cuore della serie

Jim Belushi, protagonista e anche regista di alcuni episodi della serie, ha continuato a lavorare con registi di prestigio come Woody Allen e David Lynch. Allo stesso tempo ha dato il via a una nuova attività, quella di coltivatore di cannabis in Oregon, impresa che porta avanti insieme al figlio. Una scelta che l'attore definisce terapeutica, quasi "spirituale".

Foto copertina: dalla sigla della sitcom

Continua a leggere su BadTaste