Christian Bale abbandona il biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann

Christian Bale ha abbandonato il lungometraggio che verràdiretto da Michael Mann

Condividi

Fino a qualche settimana fa tutto sembrava procedere senza intoppi in vista delle riprese modenesi del biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann.

Ora Deadline annuncia che Christian Bale ha abbandonato il progetto a causa dei motivi di salute che sarebbero potuti sorgere per lo sforzo fisico richiesto dalla parte. Per interpretare Enzo Ferrari avrebbe dovuto guadagnare del peso e il tempo a disposizione troppo limitato (la lavorazione dovrebbe partire in primavera). Il camaleontico attore, non nuovo a vere e proprie trasformazioni fisiche alquanto radicali, dalla spaventosa magrezza di The Machinist e The Fighter alla rotondità di American Hustle, ha deciso di passare oltre.

Michael Mann dovrà trovare un sostituto a breve.

Nel cast dovrebbe esserci anche Noomi Rapace, nei panni della moglie di Ferrari, Laura Dominica. Il film, basato sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine“, sarà ambientato negli anni cinquanta e incentrato sull’ascesa di Ferrari e del marchio di veicoli di lusso. Un dettagliato viaggio attraverso un icona dell’automobilismo che comprenderà anche il rapporto con un figlio illegittimo. Un altro focus della pellicola sarà su una gara automobilistica avvenuta in Italia nel 1957 in cui una Ferrari uscì dal tracciato e uccise 9 persone.

Continua a leggere su BadTaste