Reunion in vista per David O. Russell e Christian Bale dopo The Fighter (per il quale l'attore ha vinto un Oscar).

Bale farà infatti parte del cast del nuovo film del regista, inizialmente chiamato American Bullshit e ora in attesa di un nuovo titolo. Assieme a lui anche Amy Adams (anche lei in The Fighter), oltre a Bradley Cooper e Jeremy Renner.

Questa la trama, basata su una storia vera, diffusa da Variety:

Il progetto, che ancora non ha un titolo, è basato sulla storia vera di un artista delle truffe finanziarie (Bale) e della sua complice/amante (Adams), costretti a lavorare con un agente federale fuori controllo (Cooper) per vendicarsi su truffatori, malavitosi e politici. Al centro della storia c'è l'imprevedibile leader dell'assemblea di stato del New Jersey (Renner), che rappresenta anche un vero e proprio eroe locale e il sindaco della povera città di Camden.

Russell sta co-sceneggiando il film con Eric Warren Singer sulla base di uno script di quest'ultimo. Alla produzione Megan Ellison e la sua Annapurna Pictures (The Master, Lawless), con Charles Roben e Richard Suckle della Atlas Entertainment come co-produttori e Jon Gordon come produttore esecutivo.