Christina Applegate annuncia di avere la sclerosi multipla

Christina Applegate, star di Anchorman e Dead to Me, annuncia di soffrire di sclerosi multipla: una nuova battaglia dopo il cancro al seno

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Christina Applegate, attrice nota per film come La cosa più dolce..., Anchorman e Bad moms, e per serie come Dead to Me, ha rivelato su Twitter di soffrire di sclerosi multipla:

Ciao amici. Alcuni mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato un viaggio strano. Ma sono stata sostenuta da persone che conosco e che hanno questa stessa malattia. È stato un percorso difficile. Ma come sappiamo tutti, la strada prosegue. A meno che qualche bastardo non la ostruisca.

Come ha detto un mio amico che ha la sclerosi multipla, "ci svegliamo e prendiamo i provvedimenti indicati". Ed è quello che faccio io. Quindi ora vi chiedo privacy. Mentre affronto questa cosa. Vi ringrazio.

Numerosi i messaggi di sostegno su Twitter da parte dei fan da tutto il mondo, molti dei quali hanno rivelato di soffrire di sclerosi multipla.

Attrice proficua al cinema, in televisione e a teatro, Christina Applegate è stata nominata al Golden Globe e ha vinto un Emmy come guest star di Friends. È stata anche nominata al Tony Award per il revival di Broadway di Sweet Charity.

Non è la prima volta che Christina Applegate si trova ad affrontare la malattia: nel 2008 ha scoperto di avere una forma precoce di tumore al seno, e ha subito una doppia mastectomia. L'attrice aveva appreso di avere un difetto genetico ereditario, e sua madre era a sua volta sopravvissuta a un cancro al seno. Negli anni ha partecipato a numerose opere a sostegno dell'istruzione e la ricerca in questo campo, fondando nel 2009 la Right Action for Women, fondazione dedicata allo screening per il cancro al seno.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste