Come Brad Pitt è diventato Benjamin Button

Sono usciti alcuni video dietro le quinte del Curioso Caso di Benjamin Button: si tratta di interviste a Brad Pitt e ai realizzatori che spiegano come l'attore è stato trasformato in un vecchio decrepito e man mano ringiovanito...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Anne Thompson

Curiosi di vedere come Brad Pitt è stato trasformato nel vecchietto all'inizio del Curioso Caso di Benjamin Button e, mano a mano che procede il film, ringiovanito fino addirittura a diventare un teenager?

Sono online due video che mostrano il processo con cui l'attore ha cambiato età lungo tutto il film di David Fincher, per immergersi nel personaggio di Benjamin Button, un uomo che nasce vecchio e ringiovanisce con il passare degli anni. Il lavoro è stato realizzato con un mix di trucco tradizionale (tre ore sotto le mani dei makeup artist ogni mattina) e di effetti visivi digitali. In alcune scene, addirittura, il volto di Pitt è riconoscibile sul corpo di un personaggio digitale.

Nei due video si vedono anche numerose scene inedite del film:

 

 

Candidato a cinque Golden Globe, il film ha nel cast Brad Pitt e Cate Blanchett ed è tra i favoriti ai Premi Oscar. Tratto dall'omonimo racconto di F. Scott Fitzgerald, parla di un uomo con una curiosa malattia: nato vecchio, ringiovanisce con il passare degli anni.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i trailer, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

The Curious Case Of Benjamin Button esce il 25 dicembre negli Stati Uniti, in Italia il 13 febbraio 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste