Qualche giorno fa vi abbiamo rivelato in anteprima, qui sulle pagine di BadTaste.it, che i piani per la realizzazione di un sequel di Scemo & + Scemo erano molto concreti, e citavamo una nostra fonte vicina all'attore Jeff Daniels.

Ebbene, ora è Deadline.com a confermare la notizia, spiegando che – come vi anticipavamo – i Fratelli Farrelly sono pronti a riportare Jim Carrey e Jeff Daniels nei panni di Lloyd Christmas e Harry Dunne, ora che hanno terminato le riprese del loro decennale progetto di un adattamento cinematografico dei Marmittoni (The Three Stooges).

Sean Anders e John Morris sono già stati ingaggiati dalla New Line Cinema per scrivere la sceneggiatura che, come vi spiegavamo l'altro giorno, è ormai praticamente pronta. L'intenzione dei Farrelly sarebbe quella di girare il film quanto prima, possibilmente nella primavera del 2012.

Costato 16 milioni di dollari, il primo film ne incassò 250 milioni in tutto il mondo. Anni dopo venne prodotto un prequel senza il coinvolgimento dei protagonisti originali, ed è considerato all'unanimità un fallimento. I produttori del primo episodio Charles B. Wessler, Brad Krevoy e Steve Stabler si occuperanno anche di questo nuovo film.