Confermato il prequel di Io Sono Leggenda

Il regista Francis Lawrence ha confermato al Comic-Con che sta per iniziare la lavorazione del prequel di Io Sono Leggenda, nel quale ovviamente Will Smith sarà ancora il protagonista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

 Fonte: Obsessedwithfilm

  • Tutti gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego 2008

Quanto si rumoreggiava da tempo ha avuto finalmente una conferma al Comic-Con: il regista Francis Lawrence ha infatti annunciato che ci sarà un secondo episodio di Io sono Leggenda, più precisamente un prequel (essendo che è un po' difficile riportare Will Smith nel ruolo del protagonista dopo i fatti del finale del film...).

Sì sì, stiamo effettivamente cercando di lavorarci. Stiamo cercando alcune idee per questa storia ma sì, sarà un prequel.

Nel prequel tutto sarà un po' diverso, perché è ambientato prima del film, dove avevamo fatto molte ricerche per capire come la natura aveva preso possesso della città. Tornando indietro, il nostro approccio sarà diverso, e non sappiamo neanche in quale periodo dell'anno, perché se lo ambientiamo in inverno abbiamo un mucchio di altre possibilità. 

Will Smith dovrebbe quasi sicuramente riprendere il suo ruolo (difficile che il prequel si faccia, altrimenti). Richard Matheson, autore del romanzo originale, è al lavoro sulla storia sulla quale basare questo film: a breve dovrebbe incontrarsi con Lawrence per discuterne.

Appena si avranno notizie precise sulla produzione ve le segnaleremo. 

Nel cast di Io sono Leggenda, diretto da Francis Lawrence (Constantine), oltre a Will Smith ci sono anche Alice Braga, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Charlie Tahan. Potete vedere il trailer del film qui.

I Am Legend è uscito in italia l'11 gennaio 2008. La trama, i poster, le clip e i trailer del film li trovate nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste