Constance Wu ha tentato il suicidio dopo le reazioni negative ai suoi tweet sul rinnovo di Fresh Off the Boat
Constance Wu ha svelato che le reazioni negative ai tweet riguardanti il rinnovo di Fresh Off the Boat l'hanno portata a tentare il suicidio
Constance Wu ha rivelato di aver tentato il suicidio dopo le critiche ricevute sui social in seguito ai suoi tweet riguardanti il rinnovo per la sesta stagione di Fresh Off the Boat.
L'attrice ha scritto un post dopo una lunga assenza online dichiarando:
La drammatica situazione è stata causata dopo che Constance aveva condiviso "dei tweet avventati" sul rinnovo della serie che hanno scatenato l'ira dei fan, tra cui alcuni messaggi di una collega di origine asiatica che le ha scritto che era diventata "una delusione per la comunità asiatica-americana".Avevo paura di tornare perché ho quasi perso la mia vita a causa dei social.
Wu ha spiegato:
Ho iniziato a sentirmi come se non meritassi più di vivere. Che ero una disgrazia per la mia comunità e che sarebbero stati meglio senza di me. Ripensandoci penso sia surreale che un paio di messaggi siano riusciti a convincermi a porre fine alla mia vita, ma è quello che è accaduto. Fortunatamente un amico mi ha trovato e mi ha portata in pronto soccorso. Si è trattato di un momento spaventoso che mi ha fatto rivalutare molto nella mia vita. Negli anni successivi ho messo da parte la mia carriera e mi sono concentrata sulla salute mentale.
Constance ha quindi sottolineato che non si parla abbastanza dei problemi mentali che le persone affrontano, in particolare nella comunità asiatica americana, e alcune persone avevano deciso a causa di quei tweet di non rivolgerle più la parola:
https://twitter.com/ConstanceWu/status/1547661204545359877?ref_src=twsrc%5EtfwAmmetto che mi ha ferito molto, ma mi ha fatto inoltre capire quanto sia importante entrare in contatto e preoccuparsi delle persone che stanno affrontando un periodo difficile.
I tweet che sono stati al centro della situazione sono quelli del 2019 in cui l'attrice aveva condiviso la delusione per il rinnovo di Fresh Off the Boat. In un secondo momento Constance aveva spiegato che la sua reazione era stata causata dalla consapevolezza che avrebbe dovuto rinunciare a un altro progetto a cui teneva molto e di essere in realtà grata per avere l'occasione di continuare la serie.
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: TVLine