Coraline 3D cannibalizzato dai Jonas Brothers
Neil Gaiman annuncia via Twitter che dopo sole due settimane di proiezione la versione in 3D di Coraline e la Porta Magica si appresta a sparire dai cinema. Per colpa... dei Jonas Brothers!
Fonte: Marketsaw
Incredibile ma vero: i detrattori del cinema 3-D rimarranno un po' stupiti nel constatare che ora come ora negli Stati Uniti le major si litigano letteralmente la presenza sugli schermi 3-D per ora disponibili.Lo scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman ha infatti comunicato ai fan tramite Twitter che questo sarà l'ultimo weekend per vedere Coraline e la Porta Magica nei cinema 3D negli Stati Uniti, perché venerdì uscirà Jonas Brothers 3D.
Un anno fa Hannah Montana riuscì a incassare 65 milioni in sole 2 settimane nei 650 cinema 3D nei quali venne proiettato, e ovviamente la Disney non vuole perdersi neanche uno degli schermi a disposizione per questa nuova release.Negli USA, questo weekend sarà l'ultima occasione per voi di vedere Coraline in 3D. Venerdì uscirà Jonas Brothers 3D e sostituirà il film nei cinema 3D.
Coraline è uscito solo due settimane fa, e peraltro sta stupendo tutti per l'ottima tenuta al botteghino - molti dei soldi li sta facendo proprio nei cinema a tre dimensioni, e quindi il fatto che sparisca da questi schermi significa potenzialmente un dimezzamento (se non di più) degli incassi.
Non è chiaro se tra Focus/Universal e Disney ci sia un accordo, né se Coraline recupererà gli schermi 3D aumentando le proiezioni in 2D, ad ogni modo è chiaro che questa situazione dovrebbe incentivare gli esercenti americani ad aumentare le sale 3D a disposizione, in vista delle uscite dei prossimi mesi, in particolare Mostri contro Alieni (a fine marzo) e Avatar (a dicembre)...
Coraline e la Porta Magica uscirà il 1 luglio 2009 da noi.
Trovate le informazioni sul cast, la trama, le foto, i trailer, gli interessanti video dietro le quinte e le locandine del film nella nostra scheda.