Cosa fanno oggi gli attori di The Big Bang Theory

Non solo fisica teorica ma anche set più ambiziosi di Hollywood: ecco dove li abbiamo ritrovati. Il cast di The Big Bang Theory continua a far parlare di sé.

Condividi

Mentre gli anni passano The Big Bang Theory rimane una delle sit com più amate di sempre, con un’ immagine iconica nella mente dei fan: quella del gruppo di amici nerd sul divano in una delle loro cene a tema. Leonard, Sheldon, Penny, Howard, Raj e tutti gli altri sono in un certo senso immortali nei loro anni migliori, quelli che hanno conosciuto il grande successo della serie ideata da Chuck Lorre e Bill Prady.

La realtà è che il tempo è trascorso anche per loro, precisamente 19 anni da quando nel 2007 La teoria del Big Bang debuttava nel piccolo schermo, quando pochi scommettevano che un gruppo di scienziati nerd avrebbero conquistato il prime time mondiale, diventando stagione dopo stagione, un vero e proprio fenomeno globale.

La chiusura, nel 2019, ha abbassato il sipario su dodici stagioni, ma non certo sull’interesse verso il cast. Anzi: la curiosità su cosa facciano oggi gli attori è cresciuta insieme alla nostalgia. Perché quando un ensemble funziona così bene, il pubblico non smette di seguirne i protagonisti, anche lontano dal celebre appartamento di Pasadena.

Gli attori di The Big Bang Theory al presente

E allora, dove li troviamo oggi? Tra produzioni ambiziose, esperimenti drammatici, ritorni in tv e scelte di vita più riservate, i volti di The Big Bang Theory hanno intrapreso percorsi diversi, spesso sorprendenti.

The Big Bang Theory-Fb@The Big Bang Theory Italia-Badtaste

Jim Parsons: Per Jim Parsons il ruolo di Sheldon Cooper è stato una consacrazione. Dopo l’addio alla sitcom, ha ampliato il raggio d’azione: cinema, teatro e soprattutto produzione. È stato voce narrante e produttore esecutivo dello spin-off Young Sheldon, dimostrando un forte legame con l’universo che lo ha reso celebre. Parallelamente ha scelto ruoli più intensi, come nei film The Boys in the Band e Spoiler Alert, mostrando un deciso cambio di registro.

Johnny Galecki: Dopo anni nei panni di Leonard Hofstadter, Johnny Galecki ha preferito rallentare. Meno riflettori e più vita privata, almeno per un periodo. Negli ultimi tempi, però, si rincorrono indiscrezioni su un possibile ritorno davanti alla macchina da presa. Un’assenza che non sa di addio definitivo, ma piuttosto di pausa consapevole.

Kaley Cuoco: Se c’è chi ha saputo reinventarsi con decisione è Kaley Cuoco. Dopo Penny, ha trovato nuova linfa nella serie The Flight Attendant, performance che le è valsa una candidatura ai Golden Globe. Non solo: è la voce di Harley Quinn nell’omonima serie animata targata DC Comics, confermando una versatilità che va ben oltre la commedia romantica. E su un eventuale revival? Porta socchiusa, ma solo con un progetto davvero convincente.

Simon Helberg e Kunal Nayyar: Simon Helberg, il memorabile Howard, ha scelto il cinema d’autore, partecipando a progetti come Annette e lavorando anche come doppiatore. Kunal Nayyar, invece, ha stupito con ruoli più cupi, come nella serie Criminal: UK su Netflix, dimostrando una profondità interpretativa lontana dall’insicuro Raj.

Mayim Bialik e Melissa Rauch: Mayim Bialik, neuroscienziata anche nella vita reale, ha alternato recitazione e divulgazione. È stata volto del quiz Jeopardy! e protagonista della sitcom Call Me Kat. Melissa Rauch, invece, è tornata in prima linea con Night Court, anche in veste di produttrice, conquistando una nuova generazione di spettatori.

Il tempo scorre, ma l’eredità di The Big Bang Theory resta intatta. Forse perché, al di là delle battute e delle lavagne piene di formule, quella serie continua a parlare di amicizia, ambizione e crescita. E oggi, osservando i percorsi dei suoi interpreti, è chiaro che quella spinta verso l’evoluzione non si è mai davvero fermata.

In copertina The Big Bang Theory-Fb@The Big Bang Theory Italia-Badtaste

Continua a leggere su BadTaste