Cosa sappiamo finora del nuovo film di Jordan Peele: data di uscita in arrivo?

Jordan Peele continua ad essere uno dei registi contemporanei più amati del genere horror. I fan non vedono l'ora, ma che cosa si sa, davvero, del nuovo film del regista statunitense?

Condividi

Jordan Peele sembra davvero inarrestabile. Nonostante non si sappia ancora esattamente il titolo del suo nuovo film, le speculazioni corrono selvagge sul web: tutti stanno cercando di capire quale sarà la prossima mossa del nuovo re dell'horror internazionale.

Nelle sale sta ancora girando "Him", il film diretto da Justin Tipping e prodotto da Monkeypaw Productions (la casa di produzione di Peele). Molti hanno erroneamente creduto che fosse proprio Jordan Peele il regista di questo horror che sta dividendo il pubblico, ma in questo caso egli figura soltanto come produttore. Nonostante ciò, il pubblico non smette di fare ipotesi su quale potrebbe essere la sua quarta fatica regista del newyorkese.

Jordan Peele: dalla tv al grande schermo

Nel 2017 l'autore e sceneggiatore premio Oscar Jordan Peele ha fatto il grande salto, passando dagli sketch comici in TV ai grandi blockbuster horror. Fin dal primo titolo, "Scappa - Get Out", Peele ha messo in chiaro quale sarebbe stata la sua cifra stilistica e il suo obiettivo come regista. "Get Out" è stato un vero successo, soprattutto per la ricerca sul razzismo e sullo storico sfruttamento dei neri negli Stati Uniti d'America. Peele ha dimostra che, oggi, fare cinema horror autoriali non è soltanto possibile, ma è la strada giusta per attirare pubblico nelle sale.

Copyright by production studio and/or distributor

ll regista, originario di New York, ha poi continuato sulla stessa falsariga con i suoi successivi due film: "Noi" (Us) nel 2019 e l'ultimo, "Nope", nel 2022. Entrambi grandi successi al botteghino, hanno diviso pubblico e critica sull'aspetto tecnico e sull'efficacia delle trovate narrative. D'altronde, si sa, chi inizia col botto, rischia di trovarsi tra le mani una bella patata bollente.

Peele, tuttavia, non ha intenzione di sedersi sugli allori. Non si sa ancora quale possa essere la trama della sua quarta opera, ma sicuramente attirerà una gran massa di fan nelle sale. Il famigerato quarto film sarebbe dovuto uscire il giorno di Natale del 2024, tuttavia il progetto è stato rimandato a data da destinarsi a causa degli scioperi che hanno colpito Hollywood nel 2023. Ma c'è una buona notizia: Universal Studios aveva fissato una nuova data per il 23 ottobre 2026. Anche se successivamente questo slot è stato rimosso o modificato nel calendario, pare che Peele sia nel pieno della scrittura e della realizzazione del film.

Continua a leggere su BadTaste