Le Cronache dell'Assassino del Re, Lin-Manuel Miranda produrrà film e serie tv!
Lin-Manuel Miranda produrrà l'adattamento cinematografico e televisivo della saga fantasy Le Cronache dell'Assassino del Re
Miranda è autore del successo di Broadway Hamilton, ma in questi ultimi due anni sta avendo sempre più successo a Hollywood. L'anno scorso ha contribuito in piccola (ma significativa) parte alla colonna sonora di Star Wars: il Risveglio della Forza, mentre quest'anno ha co-scritto la colonna sonora di Oceania per i Walt Disney Animation Studios, con i quali sta anche sviluppando un nuovo progetto animato.
A sviluppare il progetto la Lionsgate, che ha affidato la sceneggiatura a Lindsey Beer. Miranda e l'autore Patrick Rothfuss saranno coinvolti nello sviluppo di nuovi personaggi e storie per la serie tv.
Questa la sinossi del primo romanzo:
Il nome del vento, di Patrick Rothfuss, è il primo volume della pianificata trilogia di fantasy epico The Kingkiller Chronicle/Le cronache dell’assassino del re, in arrivo in edizione economica. La storia - che è potente e “abitata” da personaggi vivi e pulsanti - racconta, in prima persona, di Kvothe, destinato a diventare un mago, un musicista e un assassino tra i più abili al mondo, poi sparito nel nulla. Si inizia col racconto - fatto in flashback dal protagonista a uno storico nel presente - della sua infanzia come membro di un gruppo itinerante di attori, maghi e musicisti che, dopo essere diventato orfano e rimasto solo, si trova costretto ad affrontare i pericoli della strada.