D23 - C'era una Volta 5: ecco Amy Manson nei panni di Merida, nuovi dettagli
Il cast e i produttori di C'era una volta erano presenti alla D23, dove hanno parlato della quinta stagione e hanno mostrato il primo minuto della première
Tra le novità annunciate al panel, la prima immagine di Amy Manson nei panni di Merida, l'eroina di Brave - Ribelle. "Merida interagirà con molti nostri personaggi," ha spiegato Horowitz. "È stato molto divertente averla sul set". "Merida è fantastica," ha aggiunto Ginnifer Goodwin più avanti sul red carpet (via Zap2it). "C'è sempre spazio per ragazze forti nella serie, quindi deve sentirsi a casa".
I produttori hanno mostrato anche il primo minuto della première della quinta stagione, che mostra ciò che succede ad Emma non appena viene risucchiata da quell'oscuro tornado. "Come ha fatto a essere così stupida?", reagisce la Regina. "Ora è diventata un problema per tutti noi. Non è comese fosse volata via su un unicorno. È stata risucchiata in un vortice di malignità!" Hook non sembra prenderla meglio, e cerca di invocare l'Oscuro, ma non succede nulla. La Regina si rede conto che il motivo per cui Emma non compare è che "non è in questo mondo".
Altri aggiornamenti dal panel:
Due gli inquietanti temi della prima metà della quinta stagione: qualche volta le cose non sono come appaiono, e l'amore è un'arma molto pericolosa.
Henry si pentirà di aver rotto la penna dell'Autore. "Ci saranno eventi nella premiére che gli faranno pensare di riscrivere le cose."
Emma come Oscuro sarà diversa da Tremotino: "L'Oscuro è una sorta di lente d'ingrandimento su ciò che sei, ovviamente declinato in negativo." "Avere il pugnale e il potere che deriva da esso ti convince a credere che puoi perdere le tue paure."
Emma come Oscuro avrà un impatto diretto su Biancaneve: "Più Emma diventerà Oscura, più Biancaneve fallirà. Queste realizzazioni rendono tutto meno chiaro, più sfocato. Il principe Azzurro cercherà di riportare alla luce sua figlia".
La Regina si sentirà responsabile per aver salvato Emma e non sarà felice: "Penso che nessuno abbia mai fatto un simile sacrificio per la Regina. [...] Detesta dovere delle cose alle persone, e ora sente di dover fare qualcosa per salvare Emma".
Nessuno dei personaggi sa come sistemare il problema di Emma, vogliono farlo tutti ma hanno tutti opinioni diverse a riguardo. Questo causerà delle frizioni.
Un gruppo di protagonisti e un gruppo di personaggi minori andranno a Camelot. "Ci saranno degli eroi. Biancaneve e la Regina. Vedremo alcuni protagonisti in azione, e altri personaggi che solitamente non intraprendono avventure." "Gli abiti di Camelot saranno splendidi"
Camelot esiste parallelamente al nostro mondo. "È adiacente alla Foresta Incantata", e ha un suo passato e un suo presente.
Ci sarà un bromance tra Azzurro e Artù. E pare sia vero anche nella realtà, parola di Ginnifer Goodwin.
La strega cattiva rimane cattiva. "Questa stagione manterrà fede al suo nome."
Potremmo vedere personaggi come: Mulan, La Bella Addormentata, Rapunzel, Cappuccetto Rosso, Ariel, Ursula, Cora.
Mostrato anche un concept della rosa magica della Bella e la Bestia, pare sia presa dalla première della quinta stagione:
Vi ricordiamo che è già uscito il promo ufficiale della quinta stagione, insieme ad altro materiale proveniente dal Comic Con, potete trovare tutto qui.
Once Upon A time arrivato ormai alla sua quinta stagione, va in onda tutte le domeniche su ABC. Nel cast ritroveremo Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas e Lana Parilla.
La Season premiere della quinta stagione andrà in onda il 27 settembre 2015.