Darren Aronofsky dirigerà Robocop?

Darren Aronofsky è nella shortlist delle personalità alle quali la MGM vorrebbe affidare la regia di Robocop - il regista di Requiem for a Dream potrebbe essere la scelta giusta per riavviare la saga fantascientifica...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Come promesso, la MGM/Sony sta mettendo insieme il remake-riavvio di Robocop, possibilmente in Digitale 3D. E il rumor che gira attualmente è che Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Fountain) è nella shortlist dei registi con cui la major sta parlando.

La notizia la dà l'Hollywood Reporter, specificando che ciò non significa che Aronofky dirigerà il film, ma che è in trattative per farlo. Tuttavia questo ci dà una idea della direzione che lo studio vorrebbe prendere per sviluppare questo nuovo film: una direzione meno "famigliare" di quanto lasciava intendere la scelta di distribuire il film in Digitale 3D. Va detto che già Paul Verhoeven aveva dovuto tagliare numerose scene di violenza dal primo Robocop per farlo passare da X (vietato ai minori) a R (sconsigliato ai minori). 

Aronofsky era già entrato in trattative con la Warner per riavviare Batman, prima che la major scegliesse Christopher Nolan: ciò significa che come regista è abbastanza pronto a darsi ai blockbuster, mantenendo il proprio gusto personale. Chissà che la MGM non decida davvero di affidargli il riavvio della saga fantascientifica, dopo che avrà terminato la post-produzione del suo attuale film, The Wrestler, e la produzione di The Fighter con Brad Pitt e Mark Wahlberg. 

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste