David Cronenberg e il Circolo Matarese

David Cronenberg è in trattative per dirigere Il Circolo di Matarese, adattamento del bestseller su una cospirazione globale di Robert Ludlum, creatore della serie di Jason Bourne. Denzel Washington sarà il protagonista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm

Mentre Denzel Washington ha già firmato per interpretare il protagonista, sono ancora in corso le trattative con David Cronenberg per dirigere Il Circolo Matarese, nuovo adattamento di un romanzo di Robert Ludlum (creatore dei libri di Jason Bourne che sono stati la fortuna di Matt Damon).

Il film, basato sul thriller del 1979 su una cospirazione globale, è prodotto dalla MGM/Sony/Columbia Pictures, ed è già stato sceneggiato da Michael Brandt e Derek Haas (Wanted, Quel Treno per Yuma).

Ambientato durante la Guerra Fredda, il romanzo segue due spie rivali (una della CIA e una del KGB) che si uniscono per scoprire e sconfiggere una organizzazione in stile Illuminati chiamata Matarese, che sta dietro a una cospirazione secolare volta ad abbattere i governi del Mondo.

Slashfilm riporta che Viggo Mortensen, recentemente, ha espresso il desiderio di tornare a lavorare con Cronemberg quindi potrebbe interpretare il rivale/socio di Denzel Washington, e dal viso ha la faccia giusta per interpretare un agente del KGB.

Il film dovrebbe uscire nel 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste