David Hayter: lettera aperta ai fan di Watchmen
In un interessante filmato, la Sony Imageworks spiega come è stata realizzata la sequenza in Vietnam con Dr. Manhattan. Intanto lo sceneggiatore di Watchmen scrive una lettera aperta ai fan...
Fonte: Traileraddict, HardcoreNerdity
La Sony Imageworks, che ha lavorato a gran parte degli effetti visivi di Watchmen, ha pubblicato un breve filmato che mostra, passaggio dopo passaggio, come è stata realizzata la spettacolare sequenza della battaglia in Vietnam con Dr. Manhattan. In particolare, viene spiegato che è stata data molta attenzione agli effetti di scala: per risultare credibile a quelle dimensioni, Dr. Manhattan è stato curato anche con effetti atmosferici di scala.Intanto, uno degli sceneggiatori del film, David Hayter, ha scritto una lettera aperta a tutti i fan. Hayter ha lavorato all'adattamento per quasi dieci anni, e teme che il secondo weekend di sfruttamento al cinema sarà letale per il film (alcuni, infatti, prevedono un calo degli incassi superiore al 60% negli USA, che significherebbe la difficoltà ad arrivare persino a 100 milioni complessivi). Nella lettera, quindi, invita (anche in maniera piuttosto drammatica) tutti i fan che hanno amato il film a rivederlo anche questo weekend, e a portare con loro amici e famigliari per poter apprezzare i molti dettagli e le tematiche trattate:
Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.Watchmen è uscito il 6 marzo 2009.Se questo film vi ha fatto pensare. Vi ha fatto discutere con gli amici. Se ha ispirato un dibattito sulla natura umana, o sui giustizieri, o sull'orrore di un Nixon che abolisce illimite di due mandati presidenziali. Se avete riso di David Bowie dietro ad Adrian allo Studio 54, o nel vedere il bacio di Silhouette... Per favore tornate a vedere il film il prossimo weekend. Dovete sapere che tutti attendono di vedere come andrà il film al suo secondo weekend. Se vi importa dei film con un cervello e con le palle (e il film ha entrambi, letteralmente), o di adattamenti fedeli... o se voleste vederlo comunque una seconda volta, per favore fatelo adesso: venerdì o sabato sera. (...) Se crollerà al secondo weekend, non permetteranno più che un film così venga fatto ancora.