David Simon risponde in modo sarcastico a chi sta diffondendo ipotesi infondate sull'incidente di Baltimora
David Simon, produttore della serie The Wire, ha risposto sui social a chi diffonde teorie infondate sull'incidente avvenuto a Baltimora
David Simon, produttore di The Wire, si è scagliato contro le teorie prive di fondamento diffuse dai complottisti dopo la tragedia del crollo del ponte Francis Scott Key Bridge a Baltimora.
Il produttore, e reporter del Baltimore Sun, ha in particolare cricato Marjorie Taylor Greene sostenendo che la politica è una "completa sciocchezza sub-idiotica di essere umano" e chiedendo se è "intenzionale o solo un incidente" dopo aver letto un post in cui la repubblicana si era chiesta se la nave cargo si fosse scontrata volontariamente contro uno dei piloni del ponte.Are you intentional or just an accident? You complete submoronic pratfall of a human being. https://t.co/c2Fhe55PJ3
— David Simon (@AoDespair) March 26, 2024
L'agente speciale dell'FBI William DelBagno aveva già dichiarato pubblicamente che non c'era alcun indizio che facesse pensare a un attacco terroristico.
Simon su X ha sottolineato:Ci sono già trasmissioni video e radio online che suggeriscono si sia trattato di una serie di interruzioni di corrente e di perdita di controllo della nave. Si può certamente speculare in modo folle e nessuno può fermarvi, ma farlo non vi rende meno str***i.
There are already video and radio transmissions online suggesting a series of power failures and loss of steering on the vessel. You can certainly speculate wildly and no one can stop you, but doing so doesn't make you any less the asshole here. As for my job, I do okay, I guess. https://t.co/cOBw08AaKg
— David Simon (@AoDespair) March 26, 2024
David ha inoltre criticato chi ha sostenuto su Fox News che gli immigrati e la diversità abbiano avuto un ruolo nella tragedia, e attaccato chi alimenta le teorie riguardanti un attacco terroristico voluto senza tenere conto delle dichiarazioni delle autorità a Baltimora e degli agenti che stanno indagando su quanto accaduto.
Shitheels, down to the last debased newsroom intern. https://t.co/BCi5vXSNVA
— David Simon (@AoDespair) March 26, 2024
It's possible that you're a useless shitheel rando on an internet hellsite speculating wildly and without regard to what is already known by authorities in Baltimore. Quick, have someone fund your podcast. You'll go far. https://t.co/xIPueKuB1G
— David Simon (@AoDespair) March 26, 2024
Simon ha risposto anche a chi ha criticato lo stato di Baltimora ricordando:
Il porto è un'entità statale e non ha assolutamente nulla a che fare con il governo municipale di Baltimora, tu, idiota assoluto.
Il produttore di The Wire ha inoltre risposto all'ex membro del Congresso Anthony Sabatino che sosteneva l'incidente sia stato causato dalla 'diversità, equità e inclusione, sostenendo:
Tua madre ti ha generato, ma dopo una vita dura di servizio in una zona di sosta per i camion, possiamo davvero ritenere il suo grembo allentato e martoriato responsabile di averti fatto cadere a testa in giù sul pavimento di Winnebago e di aver gravato, da allora in poi, sulla nostra società con un altro demagogo vuoto e razzista? Non possiamo.
Your mother did you, but after a hard life of service on a truck-stop lot, can we really hold her loosened, battered womb responsible for dropping you head-first on the Winnebago floor and burdening our society with another empty, racist demagogue thereafter? We cannot. https://t.co/KsPCdXfjrs
— David Simon (@AoDespair) March 26, 2024
Che ne pensate delle risposte di David Simon a chi sta diffondendo online teorie complottiste sull'incidente avvenuto a Baltimora?
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline