Diabolik: Eva Kant contro il bullismo e le altre novità di ottobre
Tra le novità Astorina di ottobre spicca l'inedito di Diabolik, dedicato a un terribile fenomeno sociale come il bullismo
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Leggi anche Diabolik 8: Tragico scambio, la recensione
Ci raccontano come Mario Gomboli e Tito Faraci nella storia Violenza di classe, nata da un'idea di Thomas Pistoia e disegnata da un trio di veterani del personaggio: Pierluigi Cerveglieri, Giorgio Montorio e Luigi Merati. La copertina, che ritrae la splendida signora del crimine di Clerville, è come sempre firmata da Matteo Buffagni.
Di seguito trovate tutte le uscite di ottobre.Inedito – 1° ottobre 2019
Anno LVIII n. 10
VIOLENZA DI CLASSEEva non è certo impreparata ad affrontare episodi di violenza... ma quando questa si manifesta come brutale bullismo persino lei, per un momento, resta spiazzata. Ma solo per un momento.
Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Da un'idea di T. Pistoia
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. BuffagniR 700 – 10 ottobre 2019
Anno XLIV (2005), n. 6
SETTECENTO GOCCE DI SANGUEUn antico tappeto è solo un reperto archeologico. Ma se nella sua trama sono incorporati settecento rubini purissimi, diventa anche di inestimabile valore e potrebbe attirare l’attenzione di Diabolik. Cosa che gli archeologi vorrebbero evitare.
Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Copertina: S. Zaniboni e P. ZaniboniSwiisss 305 – 20 ottobre 2019
Anno XV (1976), n. 1
NELLA SPIRALE DEL DELITTOErmanno Vallè ha perso la memoria; una voragine di cinque anni ha inghiottito i suoi ricordi. E con loro è andato perso anche il nascondiglio dei tesori di famiglia... ma Diabolik è deciso a far riaffiorare quelle memorie.
Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e B. Fiumali