DiCaprio e Scorsese tornano con un nuovo film (e ci sarà anche Jennifer Lawrence)
Leonardo DiCaprio svela i retroscena sul biopic di Frank Sinatra e annuncia l'inizio delle riprese di What Happens at Night con Jennifer Lawrence
Ormai tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese non si capisce più chi sia il genio e chi il riflesso. Più che di un sodalizio professionale ormai siamo davanti un matrimonio artistico senza clausole di divorzio (per nostra fortuna).
L’ultimo aggiornamento sulla "ditta" è arrivato direttamente da Leo durante il Santa Barbara Film Festival. Ed è stato un mix di conferme entusiaste e quel vago sapore di "stiamo lottando contro i mulini a vento" che rende il tutto maledettamente affascinante.Biopic sì o no?
Il pezzo forte sul tavolo resta il biopic su Frank Sinatra. Scorsese lo sogna da una vita, DiCaprio è già pronto a regolare il nodo della cravatta, ma c’è un piccolo intoppo non trascurabile, ovvero la famiglia Sinatra. DiCaprio ha ammesso, soppesando ogni parola, che il progetto è "ancora in lavorazione".
Il che, tradotto dal burocratese hollywoodiano, potrebbe significare che gli eredi di The Voice non siano al momento intenzionati a dare il via libera a una versione della storia che non sia immacolata. Ma Scorsese non è certo il tipo da agiografie zuccherose e Leo non cerca ruoli piatti. Se mai vedremo DiCaprio intonare My Way, sarà solo perché Scorsese sarà riuscito a convincere il clan Sinatra che un po' d'ombra non fa che risaltare la luce della leggenda.
Sinatra, quindi, è ancora un "forse", ma la bella notizia è che per What Happens at Night è un "assolutamente sì". DiCaprio ha rivelato che tra appena due settimane salirà su un aereo per iniziare le riprese. E con lui ci sarà anche Jennifer Lawrence, con cui aveva già lavorato in Don’t Look Up.Leo e J-Law tornano quindi a fare coppia sotto lo sguardo di un regista che non fa sconti a nessuno. La sceneggiatura è nelle mani di Patrick Marber, uno che con le parole ci sa fare. DiCaprio l’ha definito "un altro viaggio", un’espressione che per lui significa: "Sto per chiudermi in una stanza con Scorsese e uscirne solo quando avremo creato qualcosa di indimenticabile". Per la Lawrence è il debutto ufficiale come protagonista diretta di Scorsese. Un battesimo del fuoco che promette di essere l'evento cinematografico della prossima stagione.
Foto copertina: Copyright by production studio and/or distributor