Dieci anni fa usciva Star Wars: La Minaccia Fantasma
Dieci anni fa usciva Star Wars: Episodio I - la Minaccia Fantasma, primo episodio della nuova trilogia di George Lucas "prequel" della trilogia originale... Voi cosa ne pensate?
Condividi
Esattamente dieci anni fa, il 19 maggio 1999, uscì negli Stati Uniti Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma (da noi arrivò il 17 settembre)
Il film segnava il grande ritorno, dopo molti anni, di George Lucas alla saga che lo aveva reso celebre in tutto il mondo, creando un seguito senza precedenti. Primo di una nuova trilogia "prequel" della trilogia originale, La Minaccia Fantasma creò una incredibile attesa (incassò la cifra record di 924 milioni di dollari in tutto il Mondo, circa 1.180.000.000 attuali) salvo poi dividere non solo critica (su RottenTomatoes raggiunse la sufficienza) e pubblico (su IMDB ha 6.4 come voto), ma anche i fan: trovò sostenitori, i quali considerarono il film un giusto esordio per la storia di Guerre Stellari, apprezzandone gli effetti visivi rivoluzionari (ma Matrix gli rubò l'Oscar) e l'azione epica, e altrettanti detrattori, che elessero il controverso personaggio digitale Jar Jar Binks il peggiore della saga (e tra i peggiori personaggi di supporto della storia del cinema).Voi cosa ne pensate? Secondo voi la saga è stata arricchita o svilita dalla nuova trilogia? I tre nuovi episodi sono discontinui, o li giudicate tutti come Episodio I? Cosa avete amato e cosa avete odiato della Minaccia Fantasma? Vi ricordate come vi sentiste una volta usciti dal cinema?
Potete dire la vostra nei commenti qui sotto, intanto vi mostriamo il trailer del film: