Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, annunciati cinque corti legati al film
È stata annunciata l’uscita di cinque corti legati al film animato Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, nelle sale da febbrario 2020

Tramite il sito ufficiale del film animato Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna è stato annunciato che verranno prodotti cinque corti animati in occasione del Digimon Adventure 20th Anniversary Memorial Story Project, ossia l'insieme delle celebrazioni del ventesimo anniversario dell’anime incentrato sui mostri digitali.
I corti animati, della durata di circa cinque minuti, comprenderanno un prequel del film e alcune side story dedicate alla quotidianità dei personaggi, che mostreranno aspetti che sono stati esclusi dal montaggio finale. Di quattro corti è già noto il titolo: Sora e, Kokoro no Ana, Igakusei Joe Kido, Akogare no Jogress Shinka.È stata poi lanciata una campagna di crowdfunding, limitata ai residenti in Giappone, per il Memorial Story Project che rimarrà aperta fino al 2 ottobre. I premi includono varie edizioni del Blu-ray Disc dei cinque cortometraggi animati, che verranno proiettati presso il LB Pop-Up Theater dello Shibuya PARCO, a Tokyo. Solo per il primo è inoltre previsto lo streaming online.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna esordirà nelle sale nipponiche il 21 febbraio 2020. Il film è prodotto da Toei Animation e diretto da Tomohisa Taguchi su sceneggiatura di Akatsuki Yamatoya, con Seiji Tachikawa nel ruolo di direttore delle animazioni.Il franchise è nato nel 1997 ispirandosi a Tamagochi, celebre gioco di Bandai. La prima serie animata ha esordito nel 1999, seguita da altre sei e da svariati progetti collaterali, tra cui Digimon Adventure tri, composto da sei lungometraggi animati usciti nei cinema giapponesi tra il 2015 e il 2018.
Fonte: Anime News Network