Downton Abbey 2: ecco Jim Carter e Phyllis Logan fotografati sul set a Bampton!
Gli amici della pagina Downton Abbey Italian FanPage hanno notato che sono arrivate un po' di nuove foto dal set di Downton Abbey 2
LEGGI - Downton Abbey 2 – Una nuova era: la data di uscita, il cast e tutte le informazioni sul film!
Negli scatti approdati in rete, che trovate direttamente qua sotto, sono visibili Jim Carter e Phyllis Logan nei panni dei loro rispettivi personaggi, Mr Carson e Mrs Hughes. Le riprese di Dowton Abbey 2 si sono spostate a Bampton, una delle location storiche della serie TV di Julian Fellowes. Come vi abbiamo spiegato nel nostro speciale "Downton Abbey, ecco dieci location del film (e della serie) che potete visitare nel Regno Unito", Bampton:
È un paese con poco più di 2500 abitanti e racchiude in sé la bellezza di un tipico villaggio inglese dal fascino senza tempo.
Una grande varietà di edifici che sono stati utilizzati nella serie di Downton come pub, negozi o l’ufficio postale, ma molti attimi della serie sono stati giranti dentro e intorno alla chiesa della città, St Mary’s Church.
Ribattezzata nella finzione St Michael and All Angels, la chiesa ha ospitato una serie di eventi chiave tra cui diversi matrimoni, funerali, un battesimo e persino una sposa abbandonata all’altare. Il luogo che ha sigillato l’amore tra Lady Mary e Matthew è aperto al pubblico e all’interno potete trovare delle bellissime foto dal dietro le quinte della serie e lasciare la vostra firma sul registro presente all’ingresso.Si affaccia sempre nella stessa piazza la vecchia Grammar School, ora casa del Bampton Community Archive, l’ospedale in cui lavora il Dr. Clarkson. Attualmente adibito a piccolo museo, mette in mostra cimeli di scena tra cui la lapide della tomba di Matthew Crawley, che molti visitatori in realtà cercano nel cimitero antistante alla chiesa sopra citata. Inoltre all’interno viene data la possibilità ai fan di acquistare dei gadget come tazze, canovacci, libri o DVD. Portate i contanti sempre con voi: il pos non è presente, sono molto old fashion!
Infine menzioniamo anche Churchgate House, la vecchia casa parrocchiale di Bampton, utilizzata per le riprese esterne della casa di Isobel Crawley.
https://www.facebook.com/daitalianfanpage/posts/4087502171343576
Giusto a metà febbraio, era arrivata la conferma che le riprese della pellicola sono previste per questa primavera, fra la fine di marzo e l’inizio di aprile e che nel film tornerà anche Maggie Smith nei panni dell’iconica Contessa di Grantham. Nel team di attori comparirà anche l’attrice francese Nathalie Baye.
In questo nuovo appuntamento filmico con la saga ideata da Julian Fellowes, Nathalie Baye interpreterà una vecchia amica del personaggio di Maggie Smith, Lady Violet Crawley, che si reca in Inghilterra per farle visita. Naturalmente, in Downton Abbey 2 la contessa sarà circondata dagli abituali parenti, Lord Grantham e sua moglie Cora (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern), Lady Mary (Michelle Dockery) e suo marito Henry (Matthew Goode) e Lady Edith (Laura Carmichael).
Ritorneranno anche Penelope Wilton, Joanne Froggatt, Jim Carter, Phyllis Logan, Brendan Coyle, Allen Leech e Tuppence Middleton, ma, stando a quanto rivelato sempre dal Daily Mail qualche settimana fa, “ci saranno anche delle gradite sorprese”.
Alla regia del film di Downton Abbey troviamo Michael Engler su uno script di Julian Fellowes.
Brian Percival, regista dell’episodio pilota della serie, figurerà produttore esecutivo con Nigel Marchant.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Per confrontarvi con altri appassionati della serie, vi segnaliamo la pagina Donwton Abbey Italian Fanpage.