Due fantagenitori: la co-creatrice della nuova serie spiega perché Poof ha cambiato nome
La co-creatrice della serie reboot di Due fantagenitori ha spiegato perché Poof ha cambiato nome nei nuovi episodi
Nella versione originale della serie reboot di Due Fantagenitori, intitolata Fairly OddParents: A New Wish, è stato cambiato il nome di Poof, il figlio di Cosmo e Wanda.
Nello show originale la protagonista è una ragazzina chiamata Hazel che si è da poco trasferita a Dimmadelphia, ritrovandosi come vicini Cosmo e Wanda.
Ashleigh Crystal Hairston, co-creatrice di Fairly OddParents: A New Wish, ha ora spiegato perché negli episodi Poof si chiama Perry.
Rispondendo a un dubbio dei fan ha infatti svelato che il nome precedente viene considerato un'offesa in molte nazioni e non era quindi possibile utilizzarlo negli episodi.
The former name is a slur in many countries and cannot be used.
— Ashleigh Crystal Hairston (@shleighcrystal) July 22, 2024
Not sure. But we can't use it in a series being made for today's global consumption!
— Ashleigh Crystal Hairston (@shleighcrystal) July 23, 2024
Trust me, it took some getting used to on our end as well.
— Ashleigh Crystal Hairston (@shleighcrystal) July 23, 2024
Nelle puntate del nuovo show, inoltre, Poof/Perry è ormai adulto, sottolineando in questo modo il tempo trascorso rispetto alla serie originale.
Che ne pensate della spiegazione legata al cambiamento del nome di Poof nel mondo di Due Fantagenitori?
Fonte: X