Due spezzoni dai contenuti speciali di Ritorno al Futuro!
Tra pochi giorni, in occasione dei 25 anni dell'uscita di Ritorno al Futuro, arriverà nei negozi di tutto il mondo il cofanetto rimasterizzato della trilogia. Ecco due featurette tratte dai contenuti speciali!
Fonte: Collider
Mancano pochi giorni all'uscita del cofanetto Blu-Ray Disc e DVD di Ritorno al Futuro, e la divisione americana della Universal ha diffuso due spezzoni dei numerosi contenuti speciali che arricchiscono i box-set.La prima featurette parla dei test screening del film, che si sono tenuti solo poche settimane dopo la fine delle riprese (il film è uscito al cinema solo 9 settimane dopo la fine delle riprese). I test screening sono delle proiezioni organizzate con un pubblico-test (che solitamente poi risponde a un sondaggio), utilizzate dagli studios per capire se un determinato film piacerà al pubblico, o se vanno apportati dei cambiamenti. Nel filmato, i produttori spiegano che il test screening di Ritorno al Futuro fu un successo letteralmente inaspettato, con il pubblico che si alzò in piedi per applaudire a fine proiezione:
La seconda featurette è dedicata alla progettazione del futuro: in Ritorno al Futuro - Parte II, Marty McFly visitava il 2015, e la produzione dovette immaginare tecnologie, ambientazioni e architetture di un futuro allora piuttosto vicino, e oggi molto vicino.
Vi ricordiamo che in occasione del 25esimo anniversario dell'uscita di Ritorno al Futuro, la Universal ha organizzato anche in Italia una proiezione speciale del primo film in versione rimasterizzata, che si terrà il 27 ottobre in alcuni cinema selezionati. Qui l'elenco di tutti gli eventi italiani legati alla ricorrenza.
Per maggiori informazioni sulla versione italiana del Blu-Ray Disc della trilogia, in arrivo sempre il 27 ottobre, vi rimandiamo a questa notizia.