Quando sei un attore alto un metro e novantasei centimetri e hai un peso dichiarato di circa 120 chili, tutti di muscoli, è del normale che nella tua agenda di lavoro ci siano ruoli badass in film come Fast & Furious 5, Faster o G.I.Joe: La Vendetta.

Stando a Variety il colosso di cui sopra, risponente al nome di Dwayne "The Rock" Johnson potrebbe aggiungere un altra muscolare performance al suo già nutrito carnet. L'ex wrestler sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo film di Brett Ratner, dove vestirà i panni, anzi la pelle invulnerabile del leone Nemeo, di Eracle.

La pellicola, che il filmmaker insuegue fin dal 2010, sarà prodotta dalla MgM e si baserà sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Il fumetto riprende il mito greco di Eracle (Ercole nella mitologia romana), rilleggendolo, rullino in tamburi, in maniera "dark e coraggiosa". Il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia. Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.