E' morto Michael Crichton
E' morto all'età di 66 anni lo scrittore e sceneggiatore Michael Crichton. Autore di best-seller tecno-thriller come Timeline e Sfera, è lui che ha creato Jurassic Park e E.R. - Medici in Prima Linea...
Condividi
Fonte: MichaelCrichton.net
E' morto Michael Crichton: ad annunciarlo è il suo stesso sito ufficiale, michaelcrichton.net.Nato a Chicago nel 1942, Crichton aveva iniziato la sua carriera di scrittore dopo aver abbandonato la carriera di medico: una esperienza che comunque gli servì nel 1994 quando creò la serie TV E.R. - Medici in Prima Linea. Autore di best-seller celeberrimi come Jurassic Park, Il Mondo Perduto, Sfera e Congo, che rientrano nel genere "tecno-thriller", un mix di azione, scienza e tecnologia, era anche regista: uno dei suoi film più famosi è Coma Profondo, del 1978.
Negli ultimi anni era diventato un dichiarato sostenitore della lotta al riscaldamento globale e un attivista per l'ambiente.Secondo quanto riferito dai suoi famigliari, Crichton è morto improvvisamente nella sua casa di Los Angeles qualche ora fa ma era da tempo malato di cancro.