Ecco chi sono gli Expendables

The Playlist ha letto il copione di The Expendables utilizzato sul set: ecco finalmente tutte le informazioni sui personaggi e la trama del film diretto e interpretato da Sylvester Stallone...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: The Playlist

The Playlist si è trovato tra le mani il copione di The Expendables utilizzato durante le riprese del film di e con Sylvester Stallone, e ha pubblicato una serie di interessanti informazioni sulla trama.

Sappiamo infatti veramente poco sulla storia, se non che racconta le vicende di tre mercenari mandati a spodestare un dittatore sudamericano. Nulla sappiamo sul ruolo di numerosi attori del ricchissimo cast messo insieme da Stallone, un cast che riunisce - a fianco del trio Stallone/Jet Li/Jason Statham, star del calibro di Mickey Rourke, Dolph Lundgren, “Stone Cold” Steve Austin, Randy Couture, Eric Roberts e un cammeo di Arnold Schwarzenegger e (si rumoreggia) Bruce Willis.

Attenzione agli spoiler, che qui sono numerosissimi.
 

Partiamo dalla trama (della quale non tradurremo le parti finali per non rovinare il film). Barney Ross è a capo di una gang internazionale di mercenari che si chiama The Expendables, ovvero I Sacrificabili. Si tratta di una gang che vive nell'ombra e agisce dove nemmeno gli agenti del governo intervengono, uccidendo solo chi devono uccidere. Sarà il Generale Garza, perfido despota dell'isola-nazione Vilena, a dargli del filo da torcere quando verranno mandati a liberare l'isola.

Li manda un misterioso uomo di nome Church (dovrebbe essere questo il ruolo di Bruce Willis), la cui figlia è stata uccisa dai soldati di Garza durante un tentativo di operazione di peacekeeping. Il risultato sarà una vera carneficina, che tuttavia lascia spazio per tagli censori notevoli in modo da assicurare il visto censura PG-13 (come richiesto - sic! - dai produttori).

Il cast e i personaggi:

  • Barney Ross (Sylvester Stallone): il più anziano dei Sacrificabili, una sorta di mentore. I vari personaggi si confidano con lui durante il film.

  • Lee Christmas (Jason Statham): secondo al comando, ha dei problemi molto seri con lasua compagna, interpretata da Charisma Carpenter. E' bravissimo con le armi da taglio.

  • Bao Thao (Jet Li): esperto cinese di arti marziali, utilizza i propri piedi spesso quanto utilizza le proprie pistole. E' il più solitario dei Sacrificabili, e non è amichevole con alcuno di loro.

  • Hale Caesar (Terry Crews): ruolo comico tra i Sacrificabili, è quello che l'artiglieria più pesante.

  • Toll Road (Randy Couture): personaggio aggiunto successivamente, sostituisce l'omosessuale Sacrificabile eliminato dallo script. Muscoloso, adora i cruciverba.

  • Gunnar Hansen (Dolph Lungren): il suo ruolo doveva essere affidato a Jean Claude Van Damme, ma ha rifiutato. Viene espulso dal team a causa della sua dipendenza dalle droghe e per lo scarso rispetto per l'autorità. Ricomparirà durante il film.

  • Generale Garza (David Zayas): è il villain principale.

  • Agente Monroe (Eric Roberts): è un agente della CIA con un ruolo molto importante nella storia.

  • Churc (forse Bruce Willis): commissiona ai Sacrificabili l'abbattimento di Garza. Avrà un ruolo molto importante nella storia.

Qui sotto, infine, potete vedere tre character poster fotografati a Cannes che ci erano completamente sfuggiti di vista:

The Expendables racconta le peripezie di tre mercenari (Jason Statham, Sylvester Stallone e Jet Li) che vengono assoldati per liberare un paese sudamericano da un dittatore. Il film, scritto e diretto da Sylvester Stallone, esce il 23 aprile 2010 negli USA.

Maggiori informazioni sul film, compreso l'elenco completo del suo cast stellare, nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste