Ecco i finti fumetti di Hancock!
Hancock non è tratto da un fumetto: ecco quindi che la Sony ha fatto realizzare da quattro famosi fumettisti alcune copertine di un ipotetico fumetto con protagonista il supereroe pasticcione interpretato da Will Smith!
Fonte: BadTaste.it
Come saprete, Hancock è un film su un supereroe, ma non è basato su un fumetto pre-esistente.Per ovviare a ciò, la Sony Pictures si è accordata con alcuni fumettisti molto famosi per realizzare delle copertine di ipotetici fumetti basati sulle avventure del personaggio interpretato da Will Smith: si tratta di Neal Adams, Jock, Bill Sienkiewicz and Frank Quitely.
Il risultato sono cinque coloratissime copertine, ciascuna con un suo stile unico, proprio come se si trattasse di fumetti veri. Ecco in breve qualche dettaglio sugli autori:Jock - famoso copertinista della DC Comics, ha lavorato anche per titoli Vertigo come Faker e The Losers. Jock ha realizzato due copertine per Hancock.
Bill Sienkievicz - Molto famoso negli anni ottanta nei fumetti New Mutants e Elektra: Assassin, Sienkievicz ha lavorato da allora a molti progetti, comprese copertine di dvd e carte da gioco.
Frank Quitely - è molto famoso, i fan lo conoscono per il suo lavoro con Grant Morrison, nella nuova serie di X-Men.
Neal Adams - una leggenda nell'industria, ha lavorato a una valanga di progetti come Batman, X-Men, Green Arrow/Green Lantern.
Potete vedere le cinque copertine nella nostra gallery, cliccando sulla foto:
Grandi poteri portano con sè grandi responsabilità: tutti lo sanno, tranne Hancock (Will Smith). Irascibile, sarcastico e incompreso, Hancock è un supereroe dalle buone intenzioni che il più delle volte lascia dietro di sè una scia di danni non indifferente. Ma la gente ne ha avuto abbastanza - i cittadini di Los Angeles, per quanto grati del lavoro svolto, si chiedono se si meritano davvero questo supereroe. Hancock non è proprio il tipo di persona alla quale interessa l'opinione altrui, ma un giorno salva la vita a un PR, Ray Embrey (Jason Bateman), che gli fa scoprire il suo lato vulnerabile. Hancock dovrà affrontare la sfida più grande di tutte, solo contro tutti - compresa la moglie di Ray, Mary (Charlize Theron), che non ha alcuna fiducia in lui ma della quale presto Hancock si invaghisce...
Trailer
Trailer italiano
Teaser trailer
Spot Tv 1, 2, 3, 4
Dietro le quinte
Scritto da alcuni degli sceneggiatori più importanti di Hollywood (John August, Vince Gilligan, Akiva Goldsman, Vincent Ngo e Peter Berg), Hancock esce il 2 luglio 2008 negli Stati Uniti e il 12 settembre in Italia.