Ecco il primo Gort di Ultimatum alla Terra
Come avrete visto nel trailer di Ultimatum alla Terra, il robot Gort è molto fedele all'originale del 1951: ma ecco come stava per diventare la spalla di Keanu Reeves nel remake...
Fonte: AICN
Come abbiamo tutti visto nel teaser trailer di Ultimatum alla Terra, il robot Gort sarà molto fedele all'originale. Il regista Scott Derrickson ha spiegato in una intervista che vi avevamo tradotto che la sua scelta di coerenza è stata molto ferma, ma che è arrivata dopo che lui e il reparto creativo del film hanno esplorato diverse soluzioni:AICN ha pubblicato uno dei disegni concettuali realizzati in quella prima fase nella quale la produzione stava esplorando soluzioni più futuristiche e lontane dall'originale.E' stato intenzionale. Ovviamente ho preso il mio tempo per esplorare altre possibilità, non è stata una idea che mi è saltata in mente a caso quella di decidere di basarmi sull'originale. Ho cercato di esplorare diverse possibilità, lavorando su un mucchio di idee diverse con gli artisti che hanno lavorato a film, ma ho capito che c'era qualcosa di giusto nel modo in cui il film originale mostrava un alieno che sceglieva di mostrarsi in forma umana, una scelta che ha dei valori anche nell'era moderna, non solo nel 1951. Inoltre sono un grande fan del film originale.
Ci vuole rispetto per Gort: Gort è Gort. Quindi l'aspetto del robot è anche un omaggio al Gort originale.
Si tratta di un lavoro di Lorin Wood, uno dei conceptual designer che hanno lavorato alla progettazione del film. Potete vederlo ad alta risoluzione su AICN o sul portfolio di Wood.
Il teaser trailer
Remake di The Day the Earth Stood Still, diretto da Robert Wise nel 1951, il film, è diretto da Scott Derrickson (L'Esorcismo di Emily Rose). Reeves interpreta Klaatu, alieno umanoide che visita la Terra del dopoguerra assieme a un pericoloso robot indistruttibile per avvertire gli Umani che se non la smetteranno di combattersi tra loro la sua specie invaderà il pianeta spazzandoli via. A Jennifer Connelly va invece il ruolo che fu di Patricia Neel, quello della vedova Helen Benson che aiuterà Klaatu offrendogli rifugio.
La storia, ovviamente, sarà attualizzata grazie al lavoro dello sceneggiatore David Scarpa. Ultimatum alla Terra esce il 12 dicembre.