Ecco il trailer di Sanctum!
E' online il lungo trailer ufficiale di Sanctum, il film girato in 3D nativo da Alister Grierson e prodotto da James Cameron, che racconta la storia vera di un gruppo di speleologi nelle caverne più inaccessibili del mondo...
Fonte: Apple
Arriverà a febbraio Sanctum, avventura nelle grotte tratta da una storia vera e diretta da Alister Grierson, con la produzione esecutiva e la supervisione di James Cameron.Girato in stereoscopia, con lo stesso tipo di tecnologie sviluppate da Cameron per Avatar, il film segue le vicende di un gruppo di speleologi che si avventura nel più complesso, splendido e inaccessibile sistema di caverne della Terra. Quando una tempesta tropicale li costringe a spingersi troppo all'interno nelle caverne, si trovano a dover combattere contro l'acqua, il terreno infido e il terrore per farsi strada verso il mare.
Potete vedere il filmato direttamente qui sotto o, in HD, su Apple:Il film è pubblicizzato come il primo dramma in 3D: il progetto rientra nell'obiettivo di Cameron di raccontare in 3D anche storie che non siano obbligatoriamente di genere, o ricche di effetti speciali, o particolarmente costose.
Con un budget di 30 milioni di dollari, tutti investiti dalla Wayfare Entertainment, il film è distribuito negli USA dalla Rogue Pictures (una divisione della Universal). E' basato sulla vera storia di una spedizione sottomarina andata decisamente male, e scritto da Andrew Wight e John Garvin. La storia è basata sulla esperienza quasi mortale dello stesso Wight: lui e quindici altri subacquei rimasero intrappolati in una caverna sottomarina per due giorni. Al centro della trama, tuttavia, ci sarà il legame affettivo tra il padre e il figlio che guidano la spedizione. Sul fatto Wight produsse un breve documentario vent'anni fa, da allora iniziò a collaborare con Cameron in Ghosts of the Abyss e Aliens of the Deep, i documentari subacquei girati in 3D che hanno introdotto il regista a questa tecnologia rivoluzionaria.
Sanctum uscirà il 4 febbraio 2011 negli USA, distribuito dalla Universal Pictures. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.