Fonte: youtube

Ha ormai aperto i battenti da alcuni giorni agli Universal Studios Hollywood King Kong 360 3D (guarda il teaser trailer), l'attrazione progettata da Peter Jackson e dalla Weta Digital per rimpiazzare la parte di parco andata distrutta nell'incendio del 2008 (inclusa la vecchia attrazione di King Kong).

Ovviamente ora che è aperta al pubblico, YouTube si sta riempiendo di filmati amatoriali che mostrano gli oltre quattro minuti di esperienza 3D multisensoriale dell'attrazione, nei quali i tram della corsa vengono coinvolti in una vera e propria battaglia tra i dinosauri e il gigantesco gorilla nel cuore della foresta di Skull Island. Inutile dire che i filmati sono sdoppiati (l'attrazione è in 3D) e difficili da comprendere (la proiezione avviene su due schermi curvi che circondano i tram), inoltre la Universal sta rimuovendo via via tutti i file da YouTube. Comunque, questi sono i filmati disponibili:

 

 

kong

 

Nell'attrazione, gli spettatori dovranno indossare degli occhiali attivi speciali nel momento in cui il vagone farà il suo ingresso nell'enorme teatro di posa – totalmente oscurato – che conterrà il sistema di proiezione 3D Sorround Digital più grande del mondo. L'attrazione trasporterà gli spettatori a Skull Island, l'isola del film di Peter Jackson, dove sopravviveranno all'incontro con uno stuolo di mostruosi pipistrelli, per poi finire nel mezzo di una sanguinosa lotta tra King Kong e un enorme dinosauro. Verranno proiettate scene originali girate appositamente da Peter Jackson per l'attrazione, e NON scene del film del 2005. Le immagini 3D verranno proiettate su due schermi lunghi 54 metri e alti 12 metri ciascuno. L'attrazione, della durata di 2 minuti e mezzo, è costata "sei volte il prezzo che la Universal avrebbe speso per ricostruire il Kong meccanico andato distrutto nell'incendio del 2008".

King Kong 360 3D è stato inaugurato a luglio di quest'anno.