Edgar Wright dirigerà Set my heart to five, tra fantascienza e cinefilia

Edgar Wright dirigerà Set my heart to five, un film tra fantascienza e cinefilia tratto dal romanzo di Simon Stephenson di prossima uscita

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Edgar Wright non ha ancora terminato Last Night in Soho che già pensa al film successivo, un adattamento del nuovo libro di Simon Stephenson intitolato Set my heart to five. A dare la notizia l'Hollywood Reporter, che segnala anche la sinossi:

La storia è ambientata nel 2054: un androide di nome Jared che lavora come dentista ha un brusco risveglio emotivo quando scopre i film degli anni ottanta e novanta. A questo punto decide di imbarcarsi in una missione: convincere gli umani che lui e i suoi simili dovrebbero avere il permesso di provare dei sentimenti. È una missione che lo conduce in un'avventura attraverso la costa occidentale degli Stati Uniti, con l'obiettivo di incontrare il programmatore che lo ha creato e scrivere una sceneggiatura che cambierà il mondo.

Insomma, una trama che mescola fantascienza e cinefilia, un mix di generi che sembra affine al regista di L'alba dei morti dementi, Scott Pilgrim vs. The World, La Fine del Mondo e Baby Driver.

Stephenson, autore del romanzo, si occuperà dell'adattamento cinematografico, che verrà prodotto dalla Working Title Films e Focus Features / Universal si occuperanno della distribuzione.

Non è ancora chiaro se Wright dirigerà questa pellicola dopo l'uscita di Last Night in Soho (che dovrebbe arrivare a fine anno, riapertura dei cinema permettendo) oppure se si dedicherà prima al sequel di Baby Driver. Dovrebbe anche dirigere l'adattamento del romanzo horror / young adult Grasshopper Jungle.

Continua a leggere su BadTaste