Edge of Tomorrow: Emily Blunt sul sequel "strepitoso" che potrebbe rivelarsi troppo costoso per la Warner
Non ci sono buone notizie per il sequel tanto discusso di Edge of Tomorrow – Senza domani: a farsi portatrice di cattive notizie Emily Blunt
Ha poi fatto riferimento all'industria in generale:Onestamente, credo che sia troppo costoso, già... non so davvero come potremmo farlo. Credo sia difficile far coincidere l'agenza di tutti, ma adorerei farlo. Doug Liman lo adorerebbe e così anche Tom. Tutti lo vorremmo.
In un'intervista con EW ha inoltre aggiunto:Ma bisogna capire che succederà all'industria e quale sarà il piano d'azione per i film che si vorrà realizzare.
Ho letto una sceneggiatura strepitosa, ma non so cosa riserva il futuro. Ho letto uno script in grande forma, ma adesso è solo una questione di capire se potrà avere il via libera o meno. Non ho una risposta certa.
A inizio anno il regista aveva parlato del progetto in questi termini:
È uno di quei casi in cui se io, Tom e Emily dovessimo dire: “Siamo pronti ad approvare questo copione”, il film otterrebbe il via libera. È così che funziona Hollywood, i protagonisti sono come dei guardiani. Se riesci ad avere l’ok di Tom Cruise e Emily Blunt, il film si fa.
Un paio d’anni fa Liman aveva parlato delle sue idee sul sequel di Edge of Tomorrow, spiegando che il film sarebbe stato “meno colossale del primo” perché nella nuova storia ci si potrà concentrare sui personaggi di Tom Cruise eEmily Blunt, oltre a un terzo personaggio che ruberà la scena:
Assisteremo al prosieguo della storia del primo film e del rapporto tra Tom Cruise e Emily Blunt, perché se ricordate alla fine del primo film lei non ricorda più nulla, quindi questo ci porterà in una splendida nuova direzione.
Sarà ambientato esattamente dove ci siamo fermati, ma non andrà molto in avanti, perché provocheremmo problemi con la linea temporale, visto che gli alieni hanno fatto alcuni danni.
Nel cast del primo film tratto dalla graphic novel “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt, anche Bill Paxton e Charlotte Riley.