Eli Roth in Inglorious Bastards, niente Di Caprio

Il primo membro confermato del cast di Inglorious Bastards è nientemeno che Eli Roth, il regista di Hostel. E intanto l'ipotesi Leonardo di Caprio diventa definitivamente storia vecchia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Quando uno pensa a un "Roth" possibile nel cast di un film di Quentin Tarantino, pensa a Tim Roth, la star delle Iene. Ecco quindi che l'annuncio di oggi di Variety si prestava a facili confusioni: sarà infatti Eli Roth, il regista di Hostel, a far parte del cast di Inglorious Bastards.

Il magazine conferma che Roth sta chiudendo le trattative con Tarantino per interpretare il Sergente Donnie Donowitz, soprannominato "l'orso ebreo", un rude ebreo americano che si è arruolato solo per andare in missione suicida a caccia di Nazisti nella Francia invasa durante la Seconda Guerra Mondiale. Secondo lo script, il suo marchio di fabbrica è spaccare teschi nazisti (!) con una mazza da baseball. Roth aveva già interpretato una piccola parte in Death Proof di Grindhouse, sempre per la regia di Tarantino.

Affonda invece definitivamente l'ipotesi Leonardo Di Caprio nel ruolo del terribile colonnello delle SS Hans Landa: Variety spiega che Tarantino aveva deciso solo inizialmente di contattare la superstar, per poi decidere di affidare la parte a un attore tedesco.

Sembra che il regista annuncerà a breve il resto del cast: secondo Variety Brad Pitt è ancora in trattative per la parte di Aldo "Apache" Raine, il leader del gruppo di soldati americani protagonisti del film. 

Co-finanziato dalla Weinstein Company e dalla Universal Pictures, Inglorious Bastads verrà girato a partire da settembre in Germania e Francia.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste