Eli Roth nel tunnel della morte?
Insieme al kolossal Endangered Species, Eli Roth sta programmando il remake dello slasher movie Il tunnel dell'orrore. Nel frattempo tornerà a recitare in Piranha 3D, come presentatore di Miss maglietta bagnata!
Fonte: /film.com
Eli Roth ama parlare dei progetti che sta sviluppando, anche se non è affatto detto che questi progetti vedranno mai la luce. Ultimamente, ha rivelato il titolo del kolossal di fantascienza che vorrebbe girare, Endangered Species, ma non sarà affatto facile trovare una major disposta a sborsargli 60 milioni di dollari. Forse per questo motivo il regista di Hostel sta portando avanti anche un altro progetto più piccolo, di cui non ci aveva mai parlato prima.Roth è infatti in trattative per produrre e possibilmente dirigere un remake dello slasher movie Il tunnel dell'orrore del 1981: ovviamente si tratta di un B-movie in stile Grindhouse. Ecco cosa ha detto Roth in un'intervista a Fangoria:
Potete vedere il trailer del film originale, diretto da Tobe Hopper (Non aprite quella porta) a questo link.Ne sto parlando con la Universal. Il tunnel dell'orrore è un film in cui c'è una prima metà fantastica, in cui vengono delineati degli ottimi personaggi, am poi nessuno viene ucciso. C'è Marco il prestigiatore che sega a metà la figlia, i fratelli che gestiscono lo spettacolo e il tunnel degli orrori. E poi c'è questa strana cosa mutante. Dovrebbe essere incentrato sui ragazzini che vengono uccisi in modi orribili, e messi nel tunnel degli orrori in varie fogge per poi costringere l'ultima ragazza a salire sul trenino e trovarsi di fronte alle immagini dei suoi amici morti. Un remake intelligente potrebbe essere divertente. Uccidi i ragazzi in modi fantasiosi e continua a usare i loro corpi rendendoli protagonisti di un museo degli orrori, con gli occhi, con la cera... Queste sono le cose che mi piacerebbe vedere in un remake del Tunnel degli orrori.
Se i progetti da regista sono ancora tutti da definire, sembra però che rivedremo Eli Roth attore dopo l'esperienza di Inglourious Basterds. Alex Aja lo ha infatti ingaggiato per un cameo in quello che sta diventando un film sempre più strampalato e promettente, ovvero Piranha 3D. A Roth spetta un ruolo che, come è ovvio che sia, è decisamente trash: lo vedremo infatti come presentatore del concorso Miss maglietta bagnata! Questo la dice lunga su quanto il film si prenda sul serio...