Elizabeth Banks sarà Campanellino

La Walt Disney Pictures sta sviluppando una nuova commedia fantasy dedicata a Campanellino e intitolata Tink: nel ruolo della fatina ci sarà la bella Elizabeth Banks, che è tra le produttrici...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Un nuovo fantasy in live-action per la Disney, basato su un personaggio già ampiamente sfruttato dalla compagnia (basta pensare alla serie in animazione Thinkerbell): Campanellino.

Variety rivela che Adam Shankman (Hairspray), McG (Terminator Salvation) e Jennifer Gibgot (The Last Song) produrranno un nuovo film intitolato Tink, una commedia romantica con attori dal vivo nella quale Elizabeth Banks interpreterà la fatina protagonista.

L'idea è stata sviluppata proprio dalla Banks e dalla sua casa di produzione assieme a Max Handelman e Matt Smith, con la giovane Elizabeth Wright Shapiro al lavoro come sceneggiatrice.

Il personaggio è nato nell'opera teatrale del 1904 di J.M. Barrie, poi trasposta nel romanzo Peter e Wendy, anche se nell'immaginario collettivo Campanellino è la fatina del cartoon Disney del 1953 Peter Pan, apparsa poi in numerose altre produzioni, cartoon, cortometraggi, fumetti della casa di Topolino.

Il nuovo film, per ora, rimane avvolto nel mistero, anche se Variety spiega che giocherà con la "natura maliziosa e birichina del personaggio di Campanellino". Sicuramente i toni saranno paragonabili a quelli di Come d'Incanto, il film di enorme successo del 2008.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste