Emilia Clarke, star di Game of Thrones: "Un'estetista mi ha consigliato i filler a 28 anni, l'ho mandata via"
L'attrice Emilia Clarke ha spiegato come affronta le pressioni subite riguardanti il suo aspetto fisico e perché non si preoccupa dei segni del tempo sul suo volto
L'interprete di Daenerys ha raccontato al magazine Elle:
La star ha voluto inoltre parlare di come affronta le modifiche al proprio aspetto a causa del tempo che passa, in particolare dovendo lavorare in un settore in cui essere giovani sembra particolarmente importante e utile. Emilia ha ribadito:Una volta un'estetista mi ha detto che avevo bisogno dei filler e l'ho mandata via. Ho detto letteralmente 'se ne vada'. Le sue parole esatte sono state 'Se lo fai potrai riavere di nuovo il tuo volto'. In quel momento avevo 28 anni.
Clarke ha ammesso che è difficile affrontare la pressione riguardante l'aspetto fisico esistente nel settore:Hai questa idea dell'invecchiamento, e poi hai l'idea di come ti fa sembrare dal punto di vista fisico. A 34 anni sono più saggia, più intelligente, ho avuto più esperienze, ho fatto tutte queste cose e ne sono orgogliosa. Puoi fare determinate cose solo perché hai un'età specifica. Il tempo è l'unica cosa che ti permette di fare determinate cose. Quindi, se il mio volto riflette il tempo che ho trascorso su questa terra, mi va bene. Mia madre non si è mai sottoposta a procedure estetiche e penso sia incredibilmente bellissima. Guardo le donne e le attrici più vecchie di me che sono fottutamente splendide e penso che quello che fa la pelle mentre invecchi sia elegante. Posso immaginare mentre mi dicono tutte 'Sshhh, non puoi ancora parlarne', ma ho le rughe sulla fronte.
Senti di tutte le persone della tua età che si sono fatte ritoccare e pensi 'Vuol dire che devo farlo? Dovrei farlo?'. E poi lavori sul set di un film e il direttore della fotografia ti illumina in modo meraviglioso e non ci pensi più. Lavoro in un settore in cui devo muovere il mio volto e devo essere espressiva, e non puoi semplicemente illuminare il filler. Non puoi riuscirci. Non ha l'aspetto giusto, la pelle sembra lucida e strana. Se il mio lavoro mi dice che devo fare qualcosa che vada oltre un po' di botox quando avrò 45 anni o più o meno quell'età, allora smetterò di lavorare.
La star di Game of Thrones ha aggiunto:
Caitlin Moran ha fatto delle iniezioni di botox. Non appena le ha fatte ho pensato 'Okay, possiamo parlarne, va bene'. Non l'ho mai fatto perché mi terrorizza e decisamente non voglio farlo ora, ma non dico che in futuro non vorrò usarlo. Mi sto concedendo la possibilità di cambiare idea ma non mi piace il fatto che improvvisamente sia diventato normale che tutti si facciano ritoccare.
L'attrice ha poi spiegato di avere una pelle particolarmente sensibile e di aver avuto delle reazioni allergiche dopo dei trattamenti al viso, al punto da dover assumere antistaminici. Emilia ha infine spiegato che segue i consigli della madre ovvero avere una skincare che prevede la pulizia della pelle, l'applicazione di un tonico e della crema idratante, avendo inoltre imparato nel corso degli anni a prendersi cura del proprio corpo e della mente meditando e rilassandosi.
Che ne pensate delle dichiarazioni di Emilia Clarke sulle pressioni legate all'aspetto fisico? Lasciate un commento!
Fonte: Elle