Emilio Delgado è morto a 81 anni, era uno degli interpreti più amati di Sesame Street
L'attore Emilio Delgado, storico interprete di Luis in Sesame Street, è morto all'età di 81 anni
Robert Attermann, CEO di A3 Artists Agency, ha dichiarato:
Delgado era nato in California ed era cresciuto in Messico, iniziando a lavorare a teatro negli anni '60. Il suo primo lavoro sul piccolo schermo è avvenuto con la soap opera messicana Canción de la Raza. Negli anni '70 ha poi iniziato a frequentare il California Institute of the Arts e, dopo aver intervistato il produttore e sceneggiatore di Sesame Street Jon Stone, è stato assunto come membro del cast della terza stagione del programma televisivo con l'obiettivo di migliorare i segmenti in spagnolo, coinvolgendo più attori di origine latinoamericana.Siamo rattristati nell'apprendere la notizia della morte di Emilio. Era un talento immenso che ha regalato così tanta gioia e sorrisi ai suoi fan. Tante persone ne sentiranno la mancanza e sappiamo che il suo ricordo continuerà a vivere. I nostri pensieri sono rivolti alle persone che ha amato, tra cui la moglie Carole.
LEGGI - TEd Lasso incontra Sesame Street
L'attore ha proposto agli spettatori molte lezioni di spagnolo e legate alla cultura messicana, cantando e suonando durante molti segmenti musicali.
Nel 2019 Emilio Delgado è stato coinvolto nell'evento Sesame Street's 50th Anniversary Celebration e ha contribuito alla realizzazione del documentario Street Gang dedicato all'importanza dello show e alla genesi del progetto, sottolineando che per lui era stato davvero difficile, all'inizio della carriera, trovare ruoli che non fossero da membro di una gang o da tossicodipendente a causa delle sue origini latinoamericane.
In carriera l'attore ha recitato anche in show come Law & Order, Hawaii Five-O, House of Cards, The Ged Down e Lour Grant.
Fonte: Variety