EXCL - James O'Barr ci parla del remake del Corvo!
Il nostro lettore Gianluca ha incontrato a Bologna James O'Barr, autore della graphic novel Il Corvo della quale è in lavorazione un nuovo adattamento con Luke Evans...
Il nostro lettore Giacomo Dondi ha avuto l'occasione di incontrare James O'Barr, autore della graphic novel "Il Corvo" del quale, come sapete, da tempo è in sviluppo un nuovo adattamento cinematografico.
Ecco cosa ci scrive:In questi giorni James O'Barr, autore della graphic novel de "Il Corvo", è in Italia per un tour che celebra la nuova edizione definitiva della sua opera più famosa.
Ieri pomeriggio era a Bologna, e passando per farmi fare un autografo gli ho chiesto quale fosse la sua opinione sull'incombente remake hollywoodiano, e da persona gentilissima e disponibile quale è mi ha risposto.Non ricordo le parole esatte, ma ha detto pressapoco che in un primo momento era fermamente contrario, poi è rimasto colpito dalla buona disposizione del nuovo regista e dalla sua buona volontà, che ha dimostrato contattandolo e desiderando di tenerlo vicino alla produzione e ha acquistato quindi un po' di fiducia.
A quanto pare il regista vuole fare una trasposizione più fedele del fumetto, cosa che O'Barr apprezza molto. Ha specificato di non aver ancora firmato nulla, ma è piuttosto ottimista sul come la faccenda pare prendere piede a prescindere da un suo coinvolgimento.
Ecco una foto scattata da Gianluca:
A interpretare il protagonista Eric Draven, un ragazzo "brutalmente ucciso che torna in vita per vendicare l'omicidio suo e quello della sua fidanzata", sarà Luke Evans: le riprese inizieranno nei primi mesi del 2014.
Come noto, il film del 1994 diretto da Alex Proyas aveva Brandon Lee come protagonista. Sono anni che si tenta di realizzare questo remake, e sono parecchi i nomi che si sono succeduti sia per la regia che per la parte di Draven. Da qualche tempo, però, le cose sembrano essersi assestate: lo script di Cliff Dorfman (Warrior) verrà diretto da D. Javier Gutierrez.