EXCL: video in anteprima della puntata di Guerrieri con la viticoltrice Arianna Occhipinti

In esclusiva per BadTv.it, vi mostriamo il diario di Saturnino sul suo incontro con Arianna Occhipinti e il trailer della puntata

Condividi
TV

Torniamo a parlare di Guerrieri, la docu-fiction che va in onda su La7 il venerdì sera che vede alla sua guida il noto bassista Saturnino e che, attraverso le sue puntate, ripercorre la determinazione, la speranza e l’energia di quell’Italia che non si arrende e affronta le sfide di ogni giorno per costruire, cambiare e crescere.

La puntata che verrà trasmessa dopodomani, ovvero il 20 dicembre alle 22:40,  racconterà la storia di una giovane e volitiva viticoltrice: Arianna Occhipinti.

Arianna Occhipinti ha 31 anni e nelle terre che circondano  il suo palmento di Vittoria, in provincia di Ragusa, produce uno dei vini biologici più apprezzati al mondo. La storia di Arianna viticoltrice nasce nel 2004 quando, dopo essersi laureata in Enologia a Milano, decide di tornare nella sua terra per produrre il suo vino. Gli inizi sono contraddistinti da tanta tenacia e buona volontà, profusi in un solo ettaro di terreno. Oggi, dopo quasi dieci anni, la sua azienda produce oltre centotrentamila bottiglie di vino l’anno. Le ambizioni di Arianna non si fermano qui: per lei il vino è una passione che vuole condividere e far crescere nella sua terra. Il suo progetto è di creare una nuova cantina, un luogo dove continuare a produrre vino biodinamico e dalla quale diffondere cultura enologica.

Qui di seguito trovate, in esclusiva per BadTv.it, il diario di Saturnino sul suo incontro con Arianna e il trailer della puntata

http://youtu.be/FIhdSiBgEuk

http://youtu.be/Pe7Gs7efQk4

Continua a leggere su BadTaste