Francesco Venditti, chi è l'attore figlio di Simona Izzo e Antonello. Carriera e film

Francesco Venditti, ecco chi è il figlio di Simona Izzo e Antonello: doppiatore e attore affermato. Carriera e film.

Condividi

Da diversi anni Simona Izzo è legata a Ricky Tognazzi con cui condivide anche diversi progetti professionali. Doppiatrice, attrice, sceneggiatrice, Simona all'inizio della sua carriera ha avuto una storia importante con Antonello Venditti: il loro legame non ha però avuto un seguito. I due hanno avuto un figlio, Francesco, a cui sono entrambi molto legati. Nato a Roma nel 1976 il giovane Venditti è oggi un affermato doppiatore e attore, ha recitato in diverse fiction e film e si è rivelato un'artista di talento.

Il suo percorso artistico è stato graduale, anche se crescere come figlio d'arte gli ha permesso di acquisire diverse nozioni sulla recitazione. Ha respirato musica e set sin da bambino e questo ha alimentato la sua vena artistica. Oggi gode della stima degli addetti ai lavori e anche il pubblico lo ha più volte promosso nelle sue interpretazioni. Il debutto al cinema di Francesco risale al 1996, nel film Vite strozzate, diretto da Ricky Tognazzi. In seguito ha partecipato a Romanzo criminale, pellicola del 2005, diretta da Michele Placido, e Gas (2005), sceneggiato da Alexandra La Capria, che è anche la sua ex moglie.

Dopo il debutto al cinema, dove ha dimostrato di avere talento e una personalità incisiva, Francesco Venditti è approdato alle fiction. Ha recitato in diverse serie di successo dove si è fatto conoscere ad un pubblico più ampio: da Caro maestro 2 (1997),a Una donna per amico (1998-1999) ma anche la miniserie La freccia nera (2006). Recentemente è entrato nel cast di Svegliati amore mio, fiction del 2021, diretta dalla madre e da Tognazzi. Nel 2019 ha tornato sul grande schermo, recitando nel film A mano disarmata, diretto da Claudio Bonivento del 2019, mentre in tv nel 2021 è stato diretto, sempre da Tognazzi, nella mini serie Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?

Francesco Venditti, vita privata: figli e compagna

Francesco Venditti si è affermato anche come doppiatore, è tra le voci più apprezzate. Nel 2021 ha vinto il Premio Voci nell’ombra come miglior voce maschile nel cinema. È sua la voce di Ryan Reynolds in Deadpool e in altri film della star hollywoodiana, e ha doppiato anche David Dastmalchian in Ant-Man e Oppenheimer. Francesco è stato legato a Alexandra La Capria da cui ha avuto due figli, Alice e Tommaso, e attualmente è sposato con Cristina Congiunti. I due hanno avuto due bambini: Leonardo e Mia.

Franceso Venditti-foto Raiplay- Badtaste.it

In merito al rapporto con i genitori, Francesco ha rivelato di essere riuscito a creare un legame con entrambi. Nonostante la separazione sia il padre che la madre si sono impegnati per essere presenti nella sua vita. Ha anche confessato che inizialmente si è distaccato dal cantante e dalla sua musica, ma crescendo le cose sono cambiate.

Diversamente Simona Izzo è stata una mamma tutto tondo: un punto di riferimento sia per la sua crescita professionale che personale. In alcune circostanze è stata severa, ma le sue critiche si sono rivelate sincere e costruttive.

Continua a leggere su BadTaste