Frank, le anteprime per il pubblico della rock comedy di Lenny Abrahamson
La pellicola di Lenny Abrahamson, Frank, sarà proiettata in anteprima il 27 e il 28 ottobre
Il nuovo progetto di Lenny Abrahamson è prodotto da Film4 e la Irish Film Board, su uno script di Jon Ronson e Peter Straughan (L’uomo che fissa le capre).
I Wonder Pictures, società che si occupa della distribuzione della pellicola, ha reso noto attraverso un comunicato stampa, che la pellicola verrà mostrata in anteprima al pubblico tramite delle speciali proieioni.Ecco i dettagli:
FRANK
Regia di Lenny Abrahamson
Con Michael Fassbender, Domhnall Gleeson e Maggie Gyllenhaal
DAL 30 OTTOBRE AL CINEMA
Anteprime per il pubblico:
Lunedì 27 ottobre
Bologna, Cinema Odeon – ore 21.00
Martedì 28 ottobre
Roma, Cinema Quattro Fontane – ore 20.30
Milano, Cinema Colosseo – ore 21.00
Firenze, Cinema Fulgor – ore 21.00
Torino, Cinema Nazionale – ore 20.30
Lunedì 27 ottobre a Bologna e martedì 28 ottobre a Roma, Milano, Firenze e Torino, Unipol Biografilm Collection presenta il ciclo di anteprime di Frank, la nuova commedia di Lenny Abrahamson (What Richard Did, Garage), in uscita nelle sale italiane dal 30 ottobre distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
A interpretare l’enigmatico Frank, che dà il titolo alla pellicola, è Michael Fassbender, che per gran parte del film nasconde il suo volto dietro una maschera di cartapesta. Insieme a lui nel cast, Domhnall Gleeson, già apparso nella saga di Harry Potter e nella commedia Questione di tempo e recentemente entrato nel cast del prossimo Star Wars, e Maggie Gyllenhaal (Donnie Darko, Secretary, SherryBaby).
Dopo aver calcato gli schermi del Sundance Film Festival e di SXSW (South by Southwest), Frank è stato presentato in anteprima italiana a Bologna nell’ambito della scorsa edizione di Biografilm Festival | International Celebration of Lives, dove ha vinto il Biografilm Europa Audience Award 2014 #inspired by Lufthansa, premio del pubblico riservato ai film di produzione europea, e ha raccolto i pareri entusiasti della critica.
Anche negli Stati Uniti, dove è stato distribuito nei cinema a partire dallo scorso 22 agosto, Frank ha ricevuto gli elogi della critica specializzata. Variety, per esempio, lo ha definito «bizzarro e meraviglioso», Time Out «fuori di testa e geniale» e secondo Indiewire «la performance di Fassbender è un capolavoro».
Questa la sinossi del film:
Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirato a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey, e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia, per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l’acclamato attore Michael Fassbender.