Frankenweenie in bianco e nero nel 2011
Finalmente arrivano notizie per quanto riguarda il lungometraggio di Tim Burton tratto dal suo corto-cult Frankenweenie: il film in stop-motion verrà scritto da John August, uscirà nel 2011 e verrà girato in bianco e nero...
Condividi
Fonte: HR
Novità su Frankenweenie, il film di Tim Burton basato sul suo stesso cortometraggio cult.Quando il progetto fu annunciato si parlò di una release a fine 2009, ma è ormai chiaro che il film verrà sviluppato successivamente a Alice nel Paese delle Meraviglie. E infatti l'Hollywood Reporter ha appena annunciato lo sceneggiatore che si occuperà di scrivere la storia: John August, che ha collaborato con Burton per diversi altri film, tra cui Corpse Bride.
Mentre il cortometraggio originale era girato dal vivo, l'adattamento a lungometraggio verrà realizzato in stop-motion e verrà distribuito in digitale 3-D. La fotografia sarà sempre in bianco e nero, come nell'originale, il che può dirsi una scelta decisamente coraggiosa.Il giornale sostiene che moltissimi animatori di Corpse Bride verranno coinvolti, e che il film uscirà nel 2011.
Rifacimento della storia di Frankenstein (un bambino decide di "resuscitare" il suo cane morto), il film è prodotto dalla Walt Disney Pictures.