Genius: Jude Law, Colin Firth e Nicole Kidman nel primo trailer italiano

Ecco il trailer di Genius, film con protagonisti Jude Law, Colin Firth, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West

Condividi

La Eagle Pictures ha diffuso online il trailer italiano di Genius, opera prima di Michael Grandage incentrata sul rapporto tra lo scrittore Thomas Wolfe (interpretato da Jude Law) e l’editore Max Perkins (Colin Firth).

Basato sulla biografia “Max Perkins: Editor of Genius“, vincitrice del National Book Award scritta da A. Scott Berg, il film racconta la controversa relazione lavorativa tra due colossi del settore letterario: Thomas Wolfe (Law) e l’editore Max Perkins (Firth). Perkins è uno degli editori letterari più conosciuti e rispettati di tutti i tempi. Nella sua lunga carriera ha infatti scoperto talenti letterari come F. Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Wolfe fu invece uno scrittore che trovò fama e successo già in giovane età. La pellicola ripercorrerà la complessa amicizia tra Wolfe e Perkins, un’amicizia che cambierà per sempre la vita di questi due uomini.

Nello stellare cast troveremo anche Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West.

Ecco il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=OLBWqYEEBys

Il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

Continua a leggere su BadTaste