G.I. Joe ispirato ai vecchi James Bond
Stephen Sommers smentisce il rumour sui seni finti di Sienna Miller in G.I. Joe: la nascita dei Cobra. Inoltre, il regista spiega di essersi ispirato ai vecchi James Bond per il suo action movie...
Fonte: Entertainment Weekly
EW ha parlato con Stephen Sommers del rumour che circola da tempo (e che francamente abbiamo preferito ignorare) riguardo a delle frasi che il regista avrebbe detto nei confronti di una delle star di G.I.Joe: L'Ascea di Cobra, ovvero Sienna Miller.Mesi fa alcuni tabloid inglesi avevano citato l'attrice mentre si lamentava del fatto che Sommers le aveva fatto indossare, nel film, "Una tuta aderente di pelle, e dei seni molto più grandi. Mi diedero queste cose imbottite che sembravano filetti di pollo. Il regista mi disse: 'sarò onesto, preferisco le ragazze formose', e siccome non lo sono le hanno imbottite. E' stato onesto, ma mi sono sentita molto offesa."
Sommers ha finalmente parlato della questione, spiegando a EW di essere consapevole della diceria, ma negandola totalmente.Tutti sul set hanno riso, perché sanno benissimo che non direi MAI una cosa simile a una attrice. Immagino che la costumista le abbia dato un reggiseno rinforzante molto aderente, ma nessuno le ha dato seni di gomma o cose del genere. Quella sullo schermo è Sienna Miller al 100%.
Già che c'è, il regista parla anche del film, che sostiene si ispiri in parte ai James Bond dell'era di Sean Connery:
Ho sempre amato i vecchi Bond. E' buffo, perché ora Bond sembra voler diventare Bourne. Ho adorato Quantum of Solace, ma è un film completamente diverso dai Bond con cui sono cresciuto. E in maniera molto attualizzata, G.I.Joe è un tributo a quel genere di film. Mi ricordo quando andai a vedere la battaglia sott'acqua di Thunderball e rimasi a bocca aperta. In G.I. Joe c'è una battaglia sotto il Circolo Polare Artico che è dieci volte quella di Thunderball!
Infine, Sommers conferma che nel film ci sarà un cammeo di Brendan Fraser, la star dei film della Mummia che lo hanno lanciato.
Diretto da Stephen Sommers, G.I.Joe: L'Ascea di Cobra uscirà il 7 agosto 2009 negli USA. In Italia lo vedremo il 21 agosto.
Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, le curiosità, i video, le immagini e le locandine nella nostra scheda del film.